19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Show Cooking a Chivasso di IFood

Ricette
Typography
Appuntamento in Piemonte, domenica 10 settembre, dalle ore 17 alle 18:30, presso lo Scavolini Store Chivasso, in Corso Galileo Ferraris 59, con le blogger Adele Gilardo e Germana Busca.

iFood e Scavolini hanno organizzato un evento dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del design che si terrà domenica 10 settembre, presso lo Scavolini Store Chivasso, dalle ore 17 alle 18.30.

Le food blogger Adele Gilardo e Germana Busca intratterranno gli ospiti del pubblico proponendo ricette gustose e consegnando un piccolo omaggio come ricordo dell’esperienza. Lo show-cooking di domenica, si ispira ad un tipico aperitivo in terrazza, con degli aperitivi leggeri e stuzzicanti. Protagoniste della serata, saranno la focaccia al kamut e la cheesecake allo yogurt. Il pubblico, parteciperà attivamente aiutando le blogger nella preparazione delle due ricette: Germana si farà aiutare a stendere l’impasto per la focaccia e Adele selezionerà un aiutante per la preparazione della cheesecake.
Caratterizzata da un bel color nocciola, la focaccia di kamut si distingue specialmente per il suo sapore quasi dolce. Il rosmarino darà il tocco finale a questa focaccia molto versatile. La seconda ricetta sarà un dolce, una mini cheesecake preparata con del gustoso yogurt greco e con uva caramellata come guarnizione.
Al termine dello show-cooking verranno serviti degli assaggi delle ricette e verrà consegnato agli ospiti del pubblico un pezzetto di lievito madre in omaggio. Questo lievito è molto particolare, necessita di una fermentazione molto più lenta e richiede una lavorazione più complessa a differenza del lievito di birra. Le blogger spiegheranno come conservarlo e mantenerlo vivo ma soprattutto come utilizzarlo al meglio.



ADELE GILARDO - E' una ragazza di 22 anni con una forte passione per la cucina. Studentessa di Ingegneria, fuorisede per necessità, e foodblogger per passione. È l’ideatrice di _FORNELLI FUORI SEDE_, un blog, che suggerisce ricette facili, veloci ed economiche, pensato appositamente per gli studenti fuorisede e per coloro che si trovano
faccia a faccia per la prima volta con il mondo della cucina.
GERMANA BUSCA, - E' una musicista e un’insegnante per professione, ma la sua passione più grande è la cucina che la accompagna fin dall’infanzia. _LE RICETTE DI MAMMA GY_, inizialmente aperto per gioco, nasce su consiglio di sua sorella e così la passione di Germana per la cucina trova terreno fertile, grazie anche al seguito di lettori, che subito la accolgono.

Foto IFood

 

Salva

Salva

Messaggio Promozionale