24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Pasta sfoglia per i 10 anni di Eataly NYC

Food & Wine
Typography

Una pasta sfoglia che fa il giro del mondo per festeggiare i 10 anni di Eataly New York. Gli Eataly nel mondo uniti in un evento in streaming per creare la più lunga sfoglia virtuale.

10 anni fa, il 31 agosto 2010, apriva il primo Eataly negli Stati Uniti, NYC Flatiron, al numero 200 della 5th Avenue: 7.000 mq dedicati a cibi e bevande italiani di alta qualità, sul modello di Eataly Lingotto, il primo Eataly che è poi diventato “la mamma” di tutti gli altri store, 42 in totale ad oggi.


Non un semplice negozio di alimentari né solo un grande magazzino del cibo: una presenza, quella di Eataly a New York, che si è posta sin da subito come punto di riferimento per far conoscere anche oltreoceano le vere tradizioni enogastronomiche nostrane. Accolto con grande entusiasmo – una lunga coda di clienti in attesa all’esterno aveva caratterizzato il giorno dell’inaugurazione e anche i successivi -, Eataly NY è diventato ben presto una tappa fondamentale per i newyorkesi e per i turisti, tanto che, con oltre cinque milioni di visitatori l’anno, nel 2011 figurava al terzo posto nella classifica dei luoghi più visitati della Grande Mela, alle spalle di Metropolitan Museum ed Empire State Building.

Quest’anno cade il decimo anniversario di Eataly negli Stati Uniti e per festeggiarlo Eataly Torino Lingotto e Eataly Milano Smeraldo, si uniscono a Eataly NY e agli altri Eataly nel mondo per creare virtualmente una sfoglia lunghissima. A partire dalle 18.00 (ora italiana) di lunedì 31 agosto, gli chef e i pastai di 10 Eataly (Eataly NYC Flatiron con Eataly Torino Lingotto, Eataly NYC Downtown con Eataly Milano Smeraldo, Eataly Chicago con Eataly Dubai, Eataly Boston con Eataly Stoccolma e Eataly Los Angeles con Eataly Istanbul) si incontreranno su Instagram Live per stendere insieme la pasta fresca, tradizione italiana per eccellenza, che ogni giorno Eataly propone nei suoi ristoranti. Sarà l’occasione per condividere ricette, aneddoti e suggerimenti particolari. La sfoglia prodotta verrà poi regalata ai dipendenti, per continuare la festa anche a casa.

Ph. Peter Dressel

 

Messaggio Promozionale