18
Gio, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Food: Le "Mani in pasta" a Eataly Lingotto

Food & Wine
Typography

I plin di Lidia, la pizza Eataly… e molto altro ancora! Un'occasione perfetta per andare dall’altra parte del bancone nei laboratori di produzione dal vivo e vivere un’esperienza sensoriale unica. Ritornano le esperienze "Mani in Pasta" a Eataly Lingotto.

Ritornano le esperienze "Mani in Pasta" a Eataly Lingotto. Un' occasione perfetta per andare dall’altra parte del bancone nei laboratori di produzione dal vivo e vivere un’esperienza sensoriale unica.


In evidenza, i grandi classici Esperienza Plin ed Esperienza Pizza, ma non solo!. In occasione del mese del compleanno di Eataly, per festeggiare i suoi 13 anni, ecco alcune novità.


Mani in Pasta

Il Pastificio dei fratelli Alciati apre gratuitamente le sue porte per visite speciali alla scoperta della storia di Lidia Alciati, la “agnolotti Queen”: ecco “Pastificio aperto”, in compagnia dell’esperta Roberta, per vedere il dietro le quinte di un laboratorio artigianale che ogni giorno produce pasta fresca in vendita a bancone o da degustare direttamente ai tavoli della Taverna del Re, il bistrot torinese di Ugo Alciati sempre a Eataly Lingotto. Ma non solo: prosegue naturalmente la lezione di plin, in compagnia delle sfogline e si aggiunge a calendario l’Esperienza Gnocchi, per imparare la ricetta dei veri gnocchi piemontesi, ovviamente il giovedì sera.

La Pizzeria di Eataly Lingotto ha già sfornato le nuove date dell’Esperienza Pizza, fino a maggio: una lezione pratica per preparare l’impasto perfetto e scoprire i segreti per una ottima lievitazione. In più, da aprile “Esperienza pizza – speciale impasto 7Effe”:  un mix di 7 farine macinate a pietra da Mulino Marino, la proposta integrale di Eataly. Sfarinato grano duro, farina grano tenero, farro, segale, riso, grano saraceno e mais: ecco le 7 F, alla base di un impasto che viene fatto maturare a freddo più di 70 ore, per renderlo ancora più leggero e dal gusto più pieno e profumato. Insieme al Maestro Pizzaiolo di Eataly, i partecipanti potranno scoprire i segreti delle 7 F e, dalla teoria alla pratica, fare l'impasto della pizza.

Info: prenotazioni aperte su www.eataly.it

Ph. Federico Cardamone

 

Messaggio Promozionale