19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Weekend del cioccolato a Eataly Lingotto

Food & Wine
Typography

Il weekend del cioccolato a Eataly Lingotto. Per i più goloai, sabato 9 e domenica 10 novembre e sabato 16 e domenica 17 novembre, un ciclo di iniziative speciali in occasione di "Cioccolatò 2019".

Due weekend golosi a Eataly Lingotto, che in occasione di "Cioccolatò 2019", propone  un ciclo di iniziative speciali dedicato al "Nettare degli Dei" e al Cacao.


Si inizia sabato 9 alle ore 17, con la merenda di BeWell: allo stand dei Maestri Cioccolatieri di Perugia pane Rustic, direttamente dal forno a lega di Eataly Lingotto, e crema spalmabile al cioccolato e nocciola "La Divina", per tutti, grandi e piccini! (evento gratuito).

Domenica 10 novembre, saranno protagonisti i ragazzi di Marchese on Wheels, il carretto siciliano-truck in giro per l'Italia e da qualche settimana ospitato a Eataly Lingotto, con l'Esperienza "Cannolo fai da te": scopriremo i segreti per preparare il cannolo siciliano perfetto, partendo dalle basi, con la cialda realizzata con farina di grani antichi di Sicilia nella versione classica o al cioccolato bianco ed una crema di ricotta di pecora, fino ad arrivare alle farciture più disparate, dalla frutta candita alle gocce di cioccolato, i lamponi, la granella di pistacchio e molto altro. Le varianti sul tema, sono tantissime e gli esperti pasticceri di Marchese consiglieranno gli abbinamenti migliori. Alla fine ci si potrà mettere anche alla prova: cialda alla mano, ognuno creerà il suo personale cannolo! (€ 10 su prenotazione – www.eataly.it e 011 19506801.


Evento anche il 17 novembre. Si prosegue anche il fine settimana successivo, parallelamente alla kermesse della città di Torino. Non mancherà il bus dell'Eataly Food Tour: questa volta dedicato interamente al cioccolati e ai Maestri del Gusto, in collaborazione con il Festival Cioccolatò. Partenza sabato 16 novembre alle ore 17.30 per un viaggio tra le Luci d'Artista, Cioccolatò e infine Eataly Lingotto. Si replica anche domenica 17 novembre.

Infine sabato 16 novembre dalle ore 21 l'Enoteca di Eataly Lingotto si trasforma nel tempio per i golosi: ci sarà infatti la Grande Festa finale di Cioccolatò, "La notte del cioccolato". Degustazioni con i Maestri Cioccolatieri che proporranno le loro eccellenze: dallo storico Baratti&Milano ai tartufi di La Perla, passando per le dolcezze della Maison della Nocciola, i dischi di cioccolato di Bewell e molto altro...! Non mancheranno cocktail a tema, abbinamenti con vermouth, barolo chinato, il gelato al cioccolato dell'Agrigelateria San Pè di Poirino, musica, dj set e a mezzanotte... pane e cioccolata per tutti!! (ingresso libero).

Ph. CioccolaTò

 

Messaggio Promozionale