18
Gio, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

I week end del tartufo a Eataly Lingotto

Food & Wine
Typography

Iniziano a Eataly Lingotto i weekend tematici dedicati all'autunno: primo appuntamento con il tartufo, con eventi, degustazioni, esperienze e piatti dedicati al Re dell'autunno.

Nel mese di ottobre prendono il via i weekend tematici di Eataly Torino Lingotto, il modo perfetto per scoprire le eccellenze del territorio e della stagione attraverso esperienze e tour guidati, degustazioni e incontri con i produttori.


I week end del tartufo

Il primo della stagione è interamente dedicato al tartufo, il re della stagione autunnale. Appuntamento doppio, sabato 19 e 26 e domenica 20 e 27 ottobre a Eataly Lingotto.

Nei due fine settimana, il bistrot torinese del ristorante "Guido" della famiglia Alciati di Serralunga d'Alba, "La Taverna del Re", propone un aperitivo speciale che vedrà l'abbinamento di tre gustosi finger food al tartufo bianco. Dalle ore 18 alle 19, "È l'ora del tartufo", con le proposte della cucina stellata di Ugo e la selezione di vini di Piero. (€ 15 per 3 sfizi e un calice in abbinamento)

Non mancheranno a pranzo e cena i piatti dedicati nei Ristoranti di Eataly Lingotto: al Ristorante del Mercato la padellata di tagliatelle ai funghi e tartufo; al wine bar Pane&Vino il panino con uovo al padellino e tartufo bianco della cucina stellata di Casa Vicina e presso il ristorante Casa Vicina l'uovo in crosta di pane brioche con tartufo bianco. Non mancheranno naturalmente degustazioni gratuite con gli amici produttori, che saranno presenti nel Mercato con le loro eccellenze, per raccontarle e farle assaggiare.

Sabato 26 ottobre alle ore 16, sarà il momento dell'esperienza in collaborazione con l'Azienda Agricola Ronco Luigina, "C'è tartufo e tartufo". Se si pensa al tartufo viene infatti subito in mente l'abbinamento con un bel piatto di tajarin o di carne cruda piemontese. Ma, per i più golosi, il tartufo è anche quello dolce! L'appuntamento sarà l'occasione per imparare i segreti per preparare il dolce perfetto, insieme a Francesca dell'Azienda Agricola di Marentino (TO).

(€ 10 a partecipante, necessaria prenotazione su www.eataly.it)

Ph. Eataly Lingotto

 

Messaggio Promozionale