25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Intravino: le grandi Storie del vino a Treiso

Food & Wine
Typography
Le Grandi Storie del vino italiano all’Osteria dell’Unione di Treiso. Sei serate speciali. Appuntamenti dal 17 aprile al 5 giugno.

Tra metà aprile e inizio giugno l’Osteria dell’Unione di Treiso, sarà il teatro d’eccezione per sei serate speciali con le grandi storie del vino italiano, raccontate, bevendo vini di altissimo livello: Intravino presenta "Le Grandi Storie". Appuntamento dal 17 aprile al 5 giugno.

 «Intravino»: il wine blog più famoso d’Italia

Ad introdurre i protagonisti delle sei serate sarà Alessandro Morichetti, uno dei fondatori del wine blog Intravino, online dal 2009 e recentemente indicato tra i 10 Best Wine blogs a livello mondiale. Con a lui a condurre le serate Davide Pellizzari, enologo e produttore con solida conoscenza delle vigne di Langa.

Si partirà da Walter Massa il 17 aprile per arrivare a Poderi Colla il 5 giugno (per ricordare nel migliore dei modi la recente morte del grande Beppe Colla, patriarca del Barolo), passando per Maurizio Zanella dell’azienda Ca’ del Bosco, Stefano Amerighi, Borgogno con Andrea Farinetti e una serata monografica sul Brunello di Montalcino, guidati da Andrea Zarattini, uno degli ideatori della rassegna "BaroloBrunello".

Il programma degli incontri, non prevede serate di degustazione frontale, ma sei occasioni informali in cui i diversi produttori racconteranno la propria storia attraverso il vino. Comodamente seduti a tavola come si conviene in un’osteria storica di Langa, ancor più all’Unione dove nei primi anni Ottanta, venne ideata la nascita del movimento Slow Food.

Le serate, inizieranno alle ore 21. Sarà possibile iscriversi solo all’intero corso (il costo è di 350 euro).

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ph. Paolo Rachetto Collisioni e Intravino

 

Messaggio Promozionale