19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Alla Maina il Quality Food Award

Food & Wine
Typography

“Amaretto e Cioccolato” ha vinto il premio "Christmas Q–Bakery. Vittoria del Made in Italy.
Una vittoria del Made in Italy all'estero. La Maina Panettoni di Fossano, si è infatti aggiudicata in Inghileterra lo scorso 5 novembre, con il panettone “Amaretto e Cioccolato”, il premio “Quality Food Award” nella categoria “Christmas Q - Bakery”.
 
Il prodotto vincitore, è un panettone basso con uvetta e liquore d’amaretto, ricoperto da cioccolato fondente e granella di amaretto, confezionato a mano in un incarto di pasticceria. Il “Quality Food Award”, è il più prestigioso riconoscimento dato ogni anno a cibi e bevande in vendita nella grande distribuzione britannica. Lo cottradistingue l’imparzialità e la serietà del processo di valutazione.
Il panettone Maina, realizzato in esclusiva per Tesco, la più importante catena distributiva inglese, è stato scelto tra altri quattro con questa motivazione: “Il prodotto, ha conquistato i giudici per il suo inconfondibile profumo e sapore. Il delicato aroma di liquore, i sentori di arancia e una magnifica struttura della pasta, soffice e leggera, hanno conquistato tutti. Unanime soprattutto l’apprezzamento per l’alta qualità degli ingredienti e per il packaging ricercato. Un prodotto tanto buono quanto bello”.
Il rapporto tra l’azienda italiana e Tesco, è attivo già da diversi anni e con il passare del tempo, si è trasformato in una partnership, in quanto oltre a vendere prodotti a marchio Maina, l’industria fossanese realizza per questa importante catena anche prodotti a marchio privato, spesso frutto di ricette create ‘ad hoc’, proprio come nel caso del panettone Amaretto e Cioccolato.
Marco Brandani, AD di Maina Panettoni ha sottolineato: “Solo due anni fa eravamo stati inseriti nella shortlist di questo prestigioso premio con il panettone al Grand Marnier, realizzato in esclusiva per il mercato britannico. Ora questo successo ci riempie di soddisfazione a testimonianza dell’elevata qualità della nostra produzione, realizzata con passione e cura per i consumatori sparsi in ormai oltre 40 Paesi in tutto il mondo".
 
Nell'immagine l'AD Marco Brandani con il prodotto vincitore (Foto Autorivari.com)
 
 

Messaggio Promozionale