25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Curarsi in modo naturale con la tisana

Food & Wine
Typography

I segreti delle erbe, si imparano con l’associazione “Cromìe - Vivere a colori”, martedì 13, mercoledì 21 e mercoledì 28 febbraio alle 18,15 a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna.

 
Tisane, infusi e decotti sono un semplice, ma prezioso aiuto per la nostra salute, in quanto consentono di estrarre da erbe e piante i principi attivi, rendendoli disponibili per il nostro organismo.
 
Piccoli disturbi possono così essere risolti in modo dolce proprio con l’aiuto della giusta tisana. È fondamentale però conoscere le proprietàdelle piante e saperne estrarne in modo ottimale le virtù. Il workshop che l’associazione “Cromìe - Vivere a colori”, organizza nelle giornate di martedì 13, mercoledì 21 e mercoledì 28 febbraio alle 18,15 a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna è indirizzato a quanti desiderano accrescere le loro conoscenze sulle erbe che possono essere utilizzate a scopo terapeutico.
La naturopata Nadia Pesce, che tiene conferenze su temi del benessere ad ampio raggio, illustra le proprietà delle piante sulla base delle loro azioni sui diversi apparati dell’organismo umano. Vengono spiegati i diversi metodi di preparazione e le mille proprietà delle singole varietà. Si va alla scoperta dei decotti che possono aiutare a contrastare i piccoli problemi di salute. Ogni incontro si conclude con un momento conviviale, in cui si degustano le tisane servite in modo “regale”, accompagnate da una selezione di dolcetti. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno le dispense con tutte le preparazioni che saranno state illustrate durante il corso e una tisana personalizzata, elaborata dalla naturopata in collaborazione con l’Erboristeria Ferraiolo di Torino.
Le quote di partecipazione per i tre incontri sono di 50 Euro per i soci di “Cromìe” e 60 Euro i non soci, con acconto 20 Euro rimborsabili in caso di annullamento da parte di Cromìe. Per informazioni si può telefonare ai numeri 338-5077618 o 347-0932577 (anche sms e WhatsApp).

Messaggio Promozionale