19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eventi: Turin Epicurean Capital

Food & Wine
Typography
Dal 21 al 23 giugno, l’evento letterario internazionale a tema culinario. Evento internazionale annuale che si svolge a Torino dal 2014, organizzato da Lucia Hannau con il Collegio San Giuseppe, il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e la collaborazione di Federalberghi Torino.

Dal 21 al 23 giugno, torna Turin Epicurean Capital, evento letterario internazionale a tema culinario. Evento internazionale annuale che si svolge a Torino dal 2014, organizzato da Lucia Hannau con il Collegio San Giuseppe, il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e la collaborazione di Federalberghi Torino.L’edizione 2017 si terrà presso il Teatro San Giuseppe, in Via Doria 18A, dalle 11 alle 12:30, il 21, 22, 23 Giugno con un programma di tavole rotonde in inglese e italiano aperte al pubblico. L’edizione 2017 prevede 13 ospiti tra cui alcuni torinesi come la stilista Adriana Delfino, la foodblogger Carolina Stupino www.tastesofcarolina.com, l’astrologa Patrizia Balbo e l’attore di "Beautiful" Daniel McVicar.

All'evento ci saranno anche dei professionisti del campo enogastronomico internazionale molto attivi sui social network come per esempio, Christina Conte di www.christinascucina.com e Sanam Lamborn di www.mypersiankitchen.com, la rinomata fotografa svedese di cibo Ilva Beretta, la produttrice di marmellate inglesi Jen Williams, gli specialisti di vino Bill Goldstein e Amanda Courtney di www.amandaswineadventures.com.

Durante le tavole rotonde si parlerà di cibo e vino, come costume e percezione, di moda e stile di vita. Mercoledí 21 giugno, a partire dalle ore 17 presso l’Associazione Culturale Qubí in Via Parma 75C, lo Chef Marco Giachello terrà una lezione di cucina seguita da una cena dove gli ospiti giudicheranno il loro operato in un momento di convivialità. Giovedí 22 alle 16 al Teatro San Giuseppe, Via Doria 18A, la stilista Adriana Delfino presenta il suo processo creativo e alcuni suoi lavori. Alle ore 19, presso l’Associazione Culturale Qubí in Via Parma 75C, la psicologa e psicoterapeuta, responsabile SIPNEI Piemonte, Dott.ssa Lucia Andriolo ci condurrà attraverso un aperitivo sensoriale per spiegarci come i 5 sensi vengono stimolati dal cibo e come il nostro cervello reagisce a seconda dei sapori, dei colori, dei profumi e delle consistenze che mangiamo. L’aperitivo sensoriale, si concluderà con una meditazione del cibo (mindful eating) grazie al sorbetto alla Malvasia di Castelnuovo Don Bosco della Cascina Gilli donato da l maestro gelataio Leonardo La Porta del Bar Gelateria Miretti. Venerdí 23 alle ore 16 gli ospiti internazionali seguiranno una guida GIA (Associazione Guide Interpreti e Accompagnatori Turistici Piemonte) in un tour culturale del centro di Torino, prima di assistere ai festeggiamenti di San Giovanni.

Info: www.turinepi.com

 

Messaggio Promozionale