19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Alida Gotta a Torino per uno show cooking

Food & Wine
Typography
Giovedì 28 aprile, alle ore 20, via Garibaldi 38,  la finalista di Masterchef, cucinerà dal vivo tre inedite ricette. La tradizione del Pastificio con cucina savuré, incontra la creatività di Alida per uno show cooking spettacolare.
La passione per la pasta fresca e la tradizione, incontra la creatività della torinese Alida Gotta, seconda classificata della V edizione di Masterchef, nella cucina di Savuré, giovedì 28 aprile alle ore 20, presso il pastificio con Cucina di via Garibaldi 38.
 
"Cosa bolle in pentola", è una manifestazione organizzata insieme a Cocina Clandestina, il fortunato programma radiofonico in onda su G.R.P. ideato e condotto da Marco Fedele e Francesco Forlani. Per l'occasione cucinerà, i pici al ragù d’anatra, gli gnocchi di patate con crema di taleggio, pomodoro e melanzane e la busiata integrale con nero di seppia, polpo e alghe. Questi i tre piatti protagonisti della giovane aspirante cuoca torinese. Tre tipi di pasta fresca, per tre insolite ricette nate dall’estro di Alida che le cucinerà in diretta per i fortunati ospiti di Savuré che, potranno assaggiarle insieme a tre calici di vino, ognuno scelto per esaltare il gusto del piatto a cui si abbina. 
ALIDA GOTTA - 26 anni appena e una determinazione di ferro che, ha dimostrato tra pentole e fornelli, Alida, è emersa come uno dei personaggi più interessanti della competizione amatoriale più famosa della televisione.
Dice di lei la protagonista: "In punta di piedi mi sono avvicinata alla cucina e ancora più sottovoce ho iniziato a esprimermi - racconta -, ho capito che amavo emozionarmi ed emozionare. Il gusto è il nostro senso più sviluppato e diretto, arriva dritto al cuore senza mentire, provocando sentimenti sempre diversi. La cucina è questo: è un modo di essere, uno stile di vita, è il nostro ponte per portare fuori dalla nostra anima tutto ciò che proviamo e sconvolgere la realtà in maniera ogni giorno diversa. Artigianale, croccante e deliziosa: l’incontro con la pasta di Savurè è stata per me una scoperta. Il Pastificio è giovane, ma porta avanti una tradizione e sa creare gusti d’impronta rielaborando in modo creativo e contemporaneo antichi sapori".
Savurè è un Pastificio artigianale con Cucina, che fonda il proprio saper fare nelle autentiche tradizioni culinarie italiane. Ogni giorno i migliori ingredienti di stagione, esclusivamente di origine nostrana, vengono scelti per preparare pasta fresca e sughi di altissima qualità, da gustare subito - in un ambiente accogliente, moderno e confortevole - o da cucinare a casa propria. Savurè è aperto durante tutto il giorno, per un pasto veloce, una pausa saporita o per il take away.
 
Info: Il costo della degustazione è di 15 euro (prenotazione necessaria al n. 01119665300).
 
Alida Gotta (Foto Stefano Fusaro)

Messaggio Promozionale