18
Gio, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Dopo il pari a reti inviolate nel Derby della Mole, la Juventus, riparte dalla Unipol Domus, dove l'attende la sfida delicata contro il Cagliari di Claudio Ranieri (venerdì 19 aprile 2024, ore 20.45). Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «A Cagliari è sempre difficile, loro si giocano la salvezza, noi un posto Champions, servirà una partita giusta sotto tutti i punti di vista. Per domani sera, non ho tantissimi dubbi. Anche Szczesny sta bene ed è a disposizione».

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, la Juventus, riparte dal 208° Derby della Mole contro i granata allo Stadio Olimpico Grande Torino (sabato 13 aprile 2024, ore 18). Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «Domani sarà una partita difficile, sarà una partita speciale. E' il derby. Per noi importante perché ci sono punti per il nostro obiettivo. Domani sera dobbiamo fare un altro passettino avanti».

Dopo la sosta per le Nazionali la Juventus è attesa dalla delicata trasferta a Roma contro la Lazio (sabato 30 marzo 2024, ore 18). L'andamento dei bianconeri nel girone di ritorno è stata disastrosa, sperperando tutti i punti fatti nel girone di andata. Serve una svolta. Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «Domani sarà una gara difficile. Una squadra che cambia allenatore ha grandi stimoli. Partiranno forte per tornare alla vittoria. Dovremo giocare molto bene tecnicamente. Dobbiamo affrontarli sapendo che saranno mentalmente più aggressivi. La squadra sta bene. Chi è rimasto alla Continassa, ha lavorato bene. Gli altri sono tornati dalle Nazionali. Da domani parte il rush finale e bisogna essere pronti».

Juventus - Fiorentina 1-0. Finisce il primo tempo con la Juve in vantaggio sulla Fiorentina con il tap-in di Gatti. Si vede in campo una buona Juve in campo che a larghi tratti sembra quella vista nel girone di andata. Fiorentina spesso in difficoltà. Con sofferenza nella ripresa, la Juve torna alla vittoria in campionato, toccando quora 62 punt in classifica a 4 punti dal Bologna. Nella ripresa bada a difendersi, riscchiando in due occasioni (grande intervento di Szczesny). La vittoria in Coppa Italia ha dato ai bianconeri la verve necessaria per ripartire.Sabato sarà Derby della Mole al Grande Torino.

Juventus - Genoa 0-0. Finisce il primo tempo. Gara pessima della Juve, che non trova il bandolo della matassa, grazie ad un Genoa volitivo. Tatticamente tanti errori da parte della Juve con Kostic che non brilla e si ostacola con Chiesa. Occorre un cambio sulla fascia. Brutta gara con fischi finali del pubblico. Fischi allo Stadium. La Juve è ufficialmente in crisi. 0-0 col Genoa. La cosa peggiore è che i bianconeri non sanno più vincere e stanno seriamente vanificando il vantaggio accumulato nella prima parte del torneo. In più contro la Lazio sarà assente Vlahovic per una espulsione ingenua. Troppo poco per una squadra come la Juve. Ora la pausa per le Nazionali potrebbe ridar fiato ai bianconeri, ma in queste situazioni bisogna saper aspettare. Ma lo spettacolo visto in campo, non sembra dare svolte positive. Legittimi i fischi del pubblico pagante.

Dopo la vittoria nella semifinale di Coppa Italia con la Lazio, la Juventus, riparte dal campionato e dalla sfida contro la Fiorentina allo Stadium (domenia 7 aprile 2024, ore 20.45). Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «La Fiorentina? Affrontiamo contro una squadra che gioca molto bene e crea molte occasioni. Le vittorie aiutano perché danno fiducia e fanno vedere le cose in modo diverso».

La Juventus dopoil pareggio con l'Atalanta, riparte dallo Stadium contro il (domenica 17 marzo 2024, ore 12.30). Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, coscienti del momento che stiamo attraversando. Siamo rimasti in Continassa perchè sapevamo l'importanza della partita con il Genoa. Bisogna riprendere il cammino, che purtroppo in quest'ultimo mese ci è mancato. Abbiamo perso Milik, ma abbiamo recuperato Perin, De Sciglio e Rabiot».

Semifinale Coppa Italia. Juventus - Lazio 2-0. Termina il primo tempo 0-0. Lo Stadium fischia l'uscita dei giocatori. A parte il rigore prima dato e poi cancellato dal Var (ci sta), si è vista una Juve poco reattiva con poca gamba e aspetto psicologico prevalente. Si spera nella ripresa, ma non c'è nulla di nuovo, rispetto allr ultime prestazioni. Lazio vispa. Tudor pare abbia dato la scossa di cui aveva bisogno la squadra. Finisce qui. La Juve impone un 2-0 alla Lazio che impone a Roma nel ritorno una remuntada. Juve a due volti, ma molto positiva nella ripresa. Segna subito Chiesa, poi Vlahovic raddoppia con Vlahovic. Poi i bianconeri controllano il match fino alla fine. Psicologicamente una doppia linfa vitale per la sfida di domenica con la Fiorentina.

Juventus - Atalanta 2-2. Termina la prima frazione. Una sola occasione per l'Atalanta e un gol (Koopmeiners). Otto occasioni per la Juve e zero gol. Questa in sintesi della gara nel primo tempodei bianconeri che si sciolgono come neve al sole appena segna l'avversario. Chiesa e Milik avulsi non incidono, Bene Cambiaso e Miretti. Ma serve di più. Finisce qui. Bel secondo tempo con la Juve che rinalta la gara con Milik, ma viene infiata da Koopmeiners che sigla la sua personale doppietta. Nella ripresa grazie all'energia di Chiesa, che ha dato linfa alla Juve. Prima Cambiaso e dopo Milik. Unica nota negativa il sorpasso del Milan un punto sopra. Domenica nel lunch-time la gara con il Genoa allo Stadium.

Lazio - Juventus 1-0. Termina la prima frazione sullo zero a zero. Lazio aggressiva. Juve che patisce le folate dei biancocelesti. Due occasioni per Castellanos e Chiesa. Risultato giusto fin qui. Sembra iniziare a dare i suoi effetti la cura Tudor. Orrore Juve al 93' Sekulov lascia libero Marusic libero di testa che segna, grazie al cross di Guendozi. Gara molto tattica, con possesso palla Lazio con una Juve attendista, ma imprecisa. Pochi spunti. Ora dopo questa sconfitta si può dire che la Juve è in crisi. Di risultati, di uomini e di gioco. Champions ora a rischio. Ma si sa nel calcio non ci sono pause e martedì  allo Stadium sempre con la Lazio la prima semifinale di Coppa italia, Ma ora serve una sveglia alla Juve. Tre punti d'oro per la Lazio.

La Juventus dopo la sconfitta con il napoli, riparte dallo Stadium contro l'Atalanta (domenica 10 marzo 2024, ore 18). Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «In questo momento della stagione i punti sono molto pesanti. Con l'Atalanta, dovremo cercare di fare una bella partita, ma soprattutto fare risultato. Ci sono 33 punti a disposizione. Ci saranno momenti diversi nella partita, in alcuni attaccheremo alti e in altri attenderemo perché la palla ce l'avrà l'Atalanta. L'importante è saper interpretare i momenti al meglio».

Altri articoli...

Classifica Serie A 2023/2024

33^ GIORNATA
 
19-22 aprile 2024 RIS.
  Genoa - Lazio
0-0
  Cagliari - Juventus
0-0
  Empoli - Napoli
0-0
  Verona - Udinese
0-0
  Sassuolo - Lecce
0-0
  Torino - Frosinone
0-0
  Salernitana - Fiorentina
0-0
  Monza - Atalanta
0-0
  Roma - Bologna
0-0
  Milan - Inter
0-0

 

Classifica Serie A 2023/2024
 Squadra P G F S
 Inter 83 32 78 17
 Milan 68 32 65 37
 Juventus
63 32 45 24
 Bologna 59 32 44 26
 Roma 55 31 56 35
 Atalanta 51 31 58 36
 Lazio 49 32 51 35
 Napoli 49 32 50 40
 Torino 45 32 31 29
 Fiorentina 44 31 53 36
 Monza 43 32 33 37
 Genoa 39 32 35 39
 Lecce 32 32 27 48
 Caglieri 31 32 34 54
 Udinese 28 31 30 47
 Empoli 28 32 25 48
 Verona 28 32 30 44
 Frosinone 27 31 40 63
 Sassuolo 26 32 39 62
 Salernitana 15 32 26 68

Messaggio Promozionale