19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

L'architetto Calatrava al Forte di Bard

Valle d'Aosta
Typography

Oltre 350 persone hanno assistto all'incontro con l'archistar spagnolo di fama mondiale. Rollandin: "Da lui idee e preziosi suggerimenti".
Un sold out senza precedenti quello di sabato scorso al Fore di Bard, per la conferenza di Santiago Calatrava, archistar di fama mondiale, autore di alcune tra le costruzioni più avvenieristiche degli ultimi trent'anni.
 

Un incontro che ha registrato il tutto esaurito, con una platea di oltre 350 persone. Calatrava ha presentato una selezione di progetti in corso di realizzazione: la ricostruzione della chiesa greco-ortodossa di San Nicola e la nuova stazione di Ground Zero a New York, il Museo di Domani a Rio de Janeiro. Inoltre, nel corso della conferenza, sono stati presentati diversi lavori già completati come le Stazioni Ferroviarie di Liegi, Lione e Lisbona.

Nel suo intervento Santiago Calatrava ha voluto rendere omaggio anche alla Francia dopo i recenti gravi episodi di terrorismo ricordando alcune tra le stazioni ferroviarie da lui firmate: "Le stazioni restano tra le opere più complesse da realizzare per le implicazioni che hanno sulla sicurezza e le interazioni strategiche che hanno con le altre parti della città. Sono progetti che richiedono tempo, basti pensare che lavoriamo a Ground Zero da 13 anni. Vogliamo con quest'opera realizzare un memoriale che ricordi a tutti quanto la vita sia un bene prezioso".
L'incontro, è stato moderato dal Presidente dell'Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin: "Il Forte di Bard conferma la sua vocazione di luogo di confronto con grandi personalità del nostro tempo. Con Calatrava sono state aperte alcune riflessioni legate al Forte di Bard e in tale contesto si è deciso di estendere ai professionisti l’opportunità di averlo qui con noi".
 
Due immagini dell'incontro (Foto Forte di Bard)

Messaggio Promozionale