20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

50 anni di «Cronache da Palazzo Cisterna»

Enti Locali
Typography
L'agenzia di informazione dell'ex Provincia di Torino, ora Città Metropolitana nasceva il 29 marzo 1966. Primo direttore Gianni Oberto
Cinquanta candeline per "Cronache da palazzo Cisterna", agenzia di informazione un tempo della Provincia di Torino, ora della Città Metropolitana. Il 29 marzo 1966 è la data di iscrizione del periodico, allora bimestrale, al Tribunale cittadino.
 
Primo direttore fu Gianni Oberto, all'epoca Presidente della Provincia di Torino: nel primo numero, si legge il resoconto della visita a palazzo Cisterna del Capo dello Stato Giuseppe Saragat oltre ad una serie di articoli sulla viabilità, il piano scolastico provinciale, le acquisizioni della biblioteca storica. Il giornale, non ha mai interrotto le pubblicazioni e nel tempo, ha assunto cadenza settimanale. Da un pio di anni non è più in versione cartacea, ma esclusivamente on line.
Sul prossimo numero (on line ogni venerdì su www.cittametropolitana.torino.it/ufstampa/cronache) l'anniversario dei 50 anni di pubblicazione sarà ricordato nella testata e con articoli di approfondimento.
 
Il colophon del I° numero (Foto Città Metropolitana Torino)

Messaggio Promozionale