25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Le Gru: esperienza di shopping in sicurezza

Torino
Typography

Quando la sicurezza è importante. Da questa mattina 18 maggio alla Shopville Le Gru un'esperienza di shopping in tutta sicurezza "a due metri di distanza da te".

Da questa mattina lunedì 18 maggio  le attività commerciali, anche in Piemonte, potranno finalmente riaprire i battenti.


Dopo oltre due mesi di chiusura forzata a causa dell'emergenza sanitaria anche Le Gru potrà dare il bentornato al suo pubblico con la quasi totalità dei negozi aperti. Perché se è vero che i punti vendita dei beni di primaria necessità non hanno mai chiuso, e via via hanno aperto quelli inseriti nei diversi decreti, nel mall di Grugliasco si respira entusiasmo per il pieno ingresso in Fase 2.
 
Da qualche giorno infatti la Direzione del Centro insieme ai titolari e al personale degli esercizi commerciali di Le Gru sono alle prese con le operazioni di sanificazione degli spazi: si è cercato in tutti i modi di anticipare le indicazioni del governo nazionale e regionale per offrire al pubblico, innanzitutto, una esperienza di shopping in sicurezza. A Le Gru, in vista della piena operatività, sono state potenziate tutte le attività di pulizia e sanificazione degli spazi comuni e dei servizi.
 
Gli ingressi nei singoli punti vendita saranno regolati da cartellonistica orizzontale e verticale che aiuti il mantenimento delle distanze. Sarà più numeroso il personale paramedico e di sicurezza per rispondere a ogni dubbio e verificare che tutti osservino l'obbligo di indossare le mascherine. Il trattamento dell'aria nelle gallerie del Centro avverrà senza ricircolo ma attingendo sempre all'aria esterna. Agli ingressi del Centro e ai bagni, è disposizione gel idroalcolico.

Tanti i servizi che sono già attivi e che via via si implementeranno a Le Gru.
L'accesso all'ipermercato Carrefour è regolato dall'app gratuita qoda.app, che permette attraverso una "coda virtuale" di recarsi all'ipermercato solo quando è il proprio turno, evitando code reali e assembramenti.
Diversi i punti vendita che hanno aderito - e molti altri si uniranno a breve - a "Gru Drive" per prenotare gli acquisti e poi passare a ritirarli nel piazzale esterno senza scendere dalla macchina (tutte le info sul sito drivein.shop). Altri, come Alimento, Old Wild West e Amo Pokè, hanno già attivato il servizio di delivery per spesa e cibo a casa.
Dal 18 maggio al 17 luglio, in Piazza Nord al piano terra, aprirà un punto CAF per le pratiche di dichiarazione dei redditi e ISEE: basterà prenotare per accedere al servizio in sicurezza.
Inoltre dal 18 maggio riaprirà anche il Box Informazioni del Centro per aiutare la clientela.
 
Accompagna il nuovo periodo una campagna di comunicazione che sdrammatizza il momento e si propone di allontanare la tensione di queste settimane: una gru un po' punk e coloratissima, equipaggiata con i guanti, gioca a "Gru Gru Settete". Molti punti vendita di Le Gru si sono dovuti "nascondere" per un po', ma oggi con un sorriso e tanta attenzione alla sicurezza, danno il bentornato "a due metri di distanza da te": mantenendo le distanze di sicurezza, ma ancor più vicini alla propria clientela.
 
Le Gru saranno aperte dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20. Si consiglia di consultare il sito www.le-gru.klepierre.it per gli orari e le indicazioni specifiche di ogni punto vendita.


Davide Rossi

Direttore di Le Gru
 
"Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte con i suoi 100.000 metri quadri, una "città nella città. Ma soprattutto Le Gru sono le quasi 1700 persone che ogni giorno lavorano nei 180 esercizi commerciali e che trasformano questo spazio in una comunità. È per loro, prima di tutti, che siamo felici di dare il bentornato ai clienti affezionati e il benvenuto ai nuovi che verranno a trovarci. Per loro il nostro sforzo sarà quello di offrire un'esperienza di shopping e tempo libero che faccia sentire tutti al sicuro e a proprio agio".


Felice Gai

Presidente del Consorzio Esercenti Le Gru

"I punti vendita di Le Gru sono prontissimi. Abbiamo dovuto prevedere modifiche a tutte le procedure che applicavamo prima dell'epidemia, ma questo tempo sospeso è stato utile per arrivare il più preparati possibile. Il protocollo che ci hanno proposto prevede di lavorare con dispositivi di sicurezza personale come guanti e mascherine, di igienizzare tutti gli spazi dei nostri negozi e di garantire il rispetto della distanza sociale per non rischiare contaminazioni. Non c'è problema, l'importante è poter tornare a lavorare in sicurezza e serenità".


A proposito di Le Gru

E' il più grande centro commerciale in Piemonte e uno dei più estesi in Italia, con oltre 12 milioni di passaggi l'anno e una media di 35.000 presenze giornaliere, con picchi di 65 / 70.000 nei fine settimana o durante le festività. Con i suoi 100,000 metri quadrati di superficie coperta e i 4.700 posti auto gratuiti, Le Gru è stato pensato come un vero villaggio, elegante e funzionale, che offre 180 esercizi commerciali con insegne di prestigio e una vasta scelta merceologica, un'area ristorazione e alimentari unica nel suo genere, di altissima qualità con 24 fra bar, ristoranti, fast food e l'Area Mercato; il grande ipermercato Carrefour, il benzinaio e il villaggio fitness Virgin Active. Il complesso include anche tre piazze interne animate tutto l'anno, gallerie climatizzate per il passeggio tra le vetrine, e diversi servizi al cliente che vanno dalla farmacia a tacchi e chiavi, dal parrucchiere al lavasecco e sartoria, dall'agenzia di viaggi al tabaccaio e all'edicola. A questi si aggiunge una biglietteria per i maggiori eventi nazionali e un punto informazioni, di relazione con il pubblico e di servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile. Le Gru organizza iniziative per divertire, intrattenere e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori: progetti sociali o legati alla solidarietà,  incontri con le scuole e le associazioni locali, laboratori e intrattenimenti per i bambini, eventi dedicati alla tecnologia, il design, l'arte, lo sport e la cultura a 360°, coinvolgendo anche musei, fondazioni, associazioni, enti e realtà locali. Come ulteriore passo Le Gru ha creato i suoi "Mondi": il festival internazionale GruVillage (dal 2006), la frequenza radio in FM GruRadio (2009-2015), il programma loyalty GruKey (2010-2015), il parco divertimenti Grulandia (2008-2014), l'estensione estiva Summer Camp con 5000mq di sport, intrattenimenti e animazioni (2012-2016) e la piscina con solarium GruBeach (dal 2012), il mercatino di natale XmasVillage (2008-2016), la prima pista di pattinaggio su ghiaccio indoor in un mall (dal 2015), la pista bumper indoor Flamingo Plaza (dal 2016) e moltissimo altro. Dal 2018 al 2019 GruCity: 1000mq di città in miniatura in cui i bambini giocano a fare i mestieri dei grandi.

Ph. Le Gru

 

Messaggio Promozionale