19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

#noicisiamo: il racconto della tua provincia

Torino
Typography

Con #noicisiamo, nasce il racconto su Torino e la sua provincia. Un tema per ogni giorno della settimana è l'invito di Turismo Torino e Provincia rivolto a tutti i follower su Instagram e Facebook taggando @turismotorino #turismotorino.

Un tema per ogni giorno della settimana è l'invito di Turismo Torino e Provincia rivolto a tutti i follower su Instagram e Facebook taggando @turismotorino #turismotorino.


È partita oggi, sul canale Instagram di Turismo Torino e Provincia (https://www.instagram.com/turismotorino/?hl=it) seguito da 21,2 mila persone, e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/turismotorino/) con oltre 42mila fan, l'iniziativa #noicisiamo.

Coinvolgere i follower attivi che seguono i due canali social stimolandone i ricordi e la fantasia è l'idea alla base dell'ATL. L'obiettivo? Continuare a raccontare le bellezze e le attrattive del capoluogo subalpino e della sua provincia (ricca di castelli e forti, laghi e colline, abbazie e montagne oltre che una ricca enogastronomia) passando la parola a chi ci vive o a chi, semplicemente, se ne è innamorato e custodisce bei ricordi attraverso i canali social più usati nel mondo dei viaggi e del turismo.

Ecco che i 7 giorni della settimana hanno una tematica, un invito a raccontare e condividere le innumerevoli attrattive e golosità del territorio taggando @turismotorino #turismotorino


LUNEDÌ: COSA VEDO DALLA MIA FINESTRA O COSA SOGNO DI VEDERE
Se abiti a Torino e provincia raccontaci cosa vedi dalla tua finestra o cosa vorresti vedere, se invece hai visitato il nostro territorio taggaci in uno scatto del tuo viaggio.
MARTEDÌ: UNA PROVINCIA GOLOSA
Il tuo piatto tipico preferito, una specialità o un prodotto che hai fotografato.
MERCOLEDÌ: QUIZ
Un quiz semplice legato a un tema o a una curiosità.
GIOVEDÌ: CORRI, PASSEGGIA, SCIA...
Pratichi uno sport all'aperto? Dove? Raccontacelo con uno scatto.
VENERDÌ: Andar Per Musei, Mostre Ed Eventi
Il tuo museo del cuore, l'ultima mostra che hai visto, l'evento sul territorio di cui non hai perso un'edizione.
SABATO: LA TUA PIAZZA PREFERITA
Le piazze sono i cuori delle città e spesso i luoghi che rimangono più impressi. Qual è la tua prediletta? Taggaci o raccontacela con una foto.
DOMENICA: LA GITA FUORIPORTA
Un paese, un lago, una località che ti piace visitare durante le tue gite fuoriporta.

Per ogni giorno, e quindi per ogni tematica, sarà compito del webteam di Turismo Torino e Provincia creare un highlights su Instagram e Facebook per le stories e i post al fine di condividere ogni giorno le emozioni e gli scatti di nostri follower.


Daniela Broglio

Direttore di Turismo Torino e Provincia

"Con l'iniziativa social #noicisiamo, vogliamo raccontare insieme a chi ci segue, ai nostri fan attivi, il territorio nell'attesa di poter nuovamente viaggiare; in questo momento drammatico dove l'imperativo è #iorestoacasa è un invito a intraprendere il viaggio con i ricordi e la fantasia al fine di avere tanti appunti per poi farlo di persona".

 

 

Messaggio Promozionale