16
Mar, Apr
96 New Articles
Messaggio Promozionale
 

ATTS: sul tram storico con Babbo Natale

Torino
Typography

Sabato 21 e domenica 22 dicembre con partenza da piazza Castello ATTS - Associazione Torinese Tram Storici, organizza "In viaggio sul tram storico con Babbo Natale".

Sabato 21 e domenica 22 dicembre Babbo Natale sale sul tram storico. Il tram 502 dall’inconfondibile colore rosso e crema, sarà presente nella consueta cornice di piazza Castello, fronte Teatro Regio, e ogni mezz’ora circa porterà i passeggeri in giro per il centro storico.


Sabato l’orario sarà dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30; domenica dalle 14 alle 17.30. I giri in compagnia di Babbo Natale porteranno i passeggeri in un viaggio a ritroso nel tempo, potendo ammirare la Torino odierna dai finestrini di un tram d'altri tempi.


Tram storico 502

a parte di una piccola serie di sei vetture acquistate dall'Atm di Torino nel 1924 dall'Ansaldo, originariamente costruite per la città de La Spezia. Si tratta di vetture a sei finestrini con ampi terrazzini. Dopo aver fatto servizio passeggeri fino al dopoguerra, la 502 venne utilizzata come tram di servizio e poi accantonata. Nel 2009, dopo quasi 20 anni di inattività è tornata sui binari di Torino per giri speciali.


ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

Nasce nel 2005 con l’obiettivo di creare un “museo del tram in movimento” unico in Italia e tra i pochissimi in Europa. I nostri 900 soci ci hanno aiutato a recuperare motrici storiche di Torino, Bologna, Trieste, Roma, Napoli e Monaco di Baviera, e vi sono altre vetture in arrivo. L’ATTS ha ideato la linea 7, gestita da GTT interamente con tram storici, al sabato e alla domenica

Per ogni informazione visitate il sito www.atts.to.it o scrivete all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Messaggio Promozionale