23
Mar, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Ultima visita del 2019 a Palazzo Cisterna

Torino
Typography

Sabato 14 dicembre a palazzo Cisterna, l'ultima visita animata dell'anno. Sarà il gruppo storico “La contessa ‘d Mirafiur e ‘l so seguit” di Torino ad animare la visita di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino.

Sabato 14 dicembre a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino, ci sarà l'ultima visita animata dell'anno. Sarà il gruppo storico “La contessa ‘d Mirafiur e ‘l so seguit” di Torino ad animare la visita. L’appuntamento è previsto sabato 14 dicembre alle ore 10 in via Maria Vittoria 12 a Torino.


Il gruppo “La contessa ‘d Mirafiur e ‘l so seguit”, recentemente inserito nell’Albo dei Gruppi storici della Città metropolitana di Torino, nasce a Torino nel 2015 e ha come intento quello di tenere vive, attraverso canti e balli, le tradizioni della cultura Piemontese dell'800. Come viene suggerito dal nome, il gruppo si identifica nel personaggio storico della bella Rosina, una donna di origini popolane che con la sua semplicità riuscì a conquistare il re Vittorio Emanuele II e proprio per volere di quest'ultimo venne nominata Contessa di Mirafiori.

L'ingresso è come sempre gratuito, ma con prenotazione al numero 011.8612644, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13, oppure al numero 011.8617100 il lunedì e il giovedì dalle 9,30 alle 17, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9,30 alle 13. Per prenotare la visita si può anche inviare un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, per scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini.

Le visite al complesso proseguiranno anche nel 2019: presto il nuovo calendario su www.cittametropolitana.torino.it.

Ph. Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale