25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Casa.it. Workshop gratuiti per il Real Estate

Torino
Typography

Secondo appuntamento con i workshop gratuiti di Casa.it per la formazione dei professionisti del Real Estate. A Torino giovedì 21 novembre, DoubleTree By Hilton Turin Lingotto, ore 14.30 per parlare di selezione dei talenti nelle agenzie immobiliari.

Selezionare i migliori collaboratori e motivarli costantemente è fondamentale per essere competitivi in un mercato sempre più affollato, intercettando il bisogno di moltiplicare le possibilità di attirare i talenti più qualificati e adatti alle esigenze del business aziendale anche nel settore immobiliare.


Questo l'intento di www.casa.it, il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate, che organizza a Torino giovedì 21 novembre un incontro gratuito, presso DoubleTree By Hilton Turin Lingotto, ore 14.30, dedicato a tutti gli agenti immobiliari sul tema dell’acquisizione e del mantenimento di nuovi talenti all’interno delle agenzie.

Il mercato immobiliare

Necessità ancora più stringente in ambito immobiliare, dove ben l’87% degli agenti abbandona la professione nell’arco di due anni, perché non si sente abbastanza apprezzato o non vede possibilità di crescita professionale. Un dato che fa molto riflettere specie se si considera che l’intero processo per l’acquisizione di ogni nuova risorsa può arrivare a impegnare i selezionatori fino a 60 giorni. Per non parlare dei tempi e dei costi dell’onboarding e della formazione.

La motivazione del team

Circondarsi di collaboratori capaci e motivati significa poter contare su un team che consente di migliorare costantemente le performance dell’agenzia e rafforzare la credibilità tra i clienti. Ecco perché oggi più che mai è indispensabile fare proprie alcune tecniche essenziali non solo per selezionare le persone giuste, ma anche e soprattutto per continuare a tenere alta la loro motivazione nel tempo.


Queste tematiche, saranno approfondite con Casa.it e Manuela Misino, business & life coach attiva da molti anni nel campo della formazione e della crescita personale con una rilevante esperienza nel settore immobiliare.

In particolare, si parlerà di come identificare le qualità e le attitudini del candidato ideale, creare una job description che esprima al meglio ruoli e responsabilità, condurre colloqui efficaci e adottare tecniche pratiche e vincenti per mantenere e motivare un team di successo.


Casa.it T-Incontra

L’evento formativo dedicato alla selezione dei collaboratori in ambito immobiliare fa parte del progetto Casa.it T-Incontra. Dopo Milano, dove si è discusso di aste immobiliari, e il prossimo focus torinese sui talenti dell’immobiliare, il ciclo di eventi formativi organizzati da Casa.it toccherà altre città italiane. Altro appuntamento a Roma, dove il 29 novembre si parlerà del cosiddetto rischio di scavalco. I workshop, tenuti di volta in volta da esperti accreditati, coprono diverse aree tematiche, che abbracciano aspetti legali e fiscali e marketing. Gli incontri sono specificatamente pensati per i professionisti del Real Estate e sono aperti e gratuiti per tutti gli agenti immobiliari.


Casa.it

Con oltre 26 milioni di visite al mese*, Casa.it è il portale immobiliare italiano che raccoglie l’offerta di oltre 12.000 agenzie immobiliari affiliate, di costruttori edili e di inserzionisti privati. Nata nel 1996 da un’idea tutta italiana, Casa.it oggi è una delle aziende leader del Real Estate digitale in Italia e, insieme ad atHomeGroup, atHomeFinance e Luxauto.lu, è parte di un gruppo europeo di eccellenza digitale.

*26.470.054 Visite Mensili fonte Google Analytics – Gennaio 2019


Mario Franci

Chief Commercial Officer di Casa.it

"Continua l’iniziativa Casa.it T-Incontra, fortunato progetto che abbiamo fortemente voluto replicare nelle principali città italiane e che anche in quest’edizione sta riscuotendo grande interesse da parte degli operatori del Real Estate. Per il secondo anno consecutivo, Casa.it ha deciso di confermare e arricchire il programma info-formativo a sostegno della professionalità degli addetti ai lavori, che affianca l’ampia gamma di propri prodotti e servizi innovativi, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze quotidiane degli agenti immobiliari".


Info: per iscriversi al workshop del 21 novembre a Torino e per maggiori dettagli sull’agenda, visita: https://casa.it/casait/workshop_selezionare_team_eccellenza/

 

Messaggio Promozionale