18
Gio, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Covid-19 Valle d'Aosta: 2 aprile ore 18

Valle d'Aosta
Typography

La situazione dell'Emergenza Coronavirus in Valle d'Aosta al 2 aprile 2020, ore 18.30. Aggiornamento Coronavirus Vda. Covid-19:  61 i morti in Valle d'Aosta. 631 i casi positivi. Salgono a 18 le persone guarite in Valle d’Aosta. #Iorestoacasa, anche il mondo dell’arte e dell’artigianato valdostano lancia il suo messaggio. Dalla collaborazione Regione Valle d’Aosta-Istituto zooprofilattico garantita la refertazione giornaliera di 50 tamponi. Iscrizioni alle manifestazioni estive dell’artigianato di tradizione 2020.

NUOVA AUTODICHIARAZIONE 26/3 --> LEGGI IL PDF

VALLE D'AOSTA

Aggiornamento Coronavirus Vda

NUMERO DI CONTAGIATI

POSITIVI ATTUALI 668 (+37)

OSPEDALIZZATI 98 (+12)

IN TERAPIA INTENSIVA 24 (-2)


CASI NEGATIVI 837 (+69)


PERSONE IN ISOLAMENTO 2767 (-51)


GUARITI 18 (+16)

FASCIA D'ETA' 4/75


DECESSI 61 (+2)

MASCHI 41 FEMMINE 20

FASCE D'ETA' 58/100

IN OSPEDALE 49

A DOMICILIO 12


FORZE DELL'ORDINE

CONTROLLI 938

SANZIONI 20


TAMPONI

REFERTATI 106

INVIATI FUORI REGIONE 130

IN ATTESA 347

* differenza dati riferiti al 1° aprile 2020


Covid-19: 61 i morti in Valle d'Aosta. 631 i casi positivi

Cresce ancora il numero di morti provocati dal coronavirus Covid-19 in Valle d'Aosta. Secondo il bollettino dell'Unità di crisi i decessi sono 61 (ieri 59), di cui 40 uomini e 21 donne. I contagiati sono 6668. I guariti 18.


Salgono a 18 le persone guarite in Valle d’Aosta

La Presidenza della Regione, in base all’informazione ricevuta questa mattina dal Coordinatore sanitario dell’Unità di crisi, Luca Montagnani, comunica che salgono a 18 le persone guarite da COVID-19 in Valle d’Aosta.

Tutti i 18 pazienti, che hanno età compresa tra i 4 e i 75 anni, sono stati sottoposti al doppio tampone, dopo l’accertamento della prima positività, e sono risultati negativi al virus.


#Iorestoacasa, anche il mondo dell’arte e dell’artigianato valdostano lancia il suo messaggio

La Presidenza della Regione comunica che prosegue la campagna istituzionale per ribadire l’importanza del rispetto delle regole introdotte per  contenere la diffusione del COVID-19, in particolare limitando gli spostamenti e restando presso la propria abitazione.

Dopo la prima serie di video con i messaggi dei campioni e degli atleti valdostani delle attività legate alla montagna, sono stati i personaggi del mondo della cultura e dell’arte a rispondere all’appello della Regione e dell’azienda Usl.

Protagonisti del video pubblicato oggi sono ancora artisti e artigiani valdostani: a lanciare il loro messaggio sono Siro Viérin, Chicco Margaroli, Fulvio Vicquéry, Bobo Pernettaz, Luciano Regazzoni ed Ezio Bordet.

#IORESTOACASA: Artisti valdostani

Nei prossimi giorni, l’Ufficio Stampa provvederà a editare e a diffondere sui canali social dell’Amministrazione Regionale altri video che coinvolgeranno personaggi del mondo della musica, dell’informazione e del mondo rurale.


Dalla collaborazione Regione Valle d’Aosta-Istituto zooprofilattico garantita la refertazione giornaliera di 50 tamponi

L’Assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega, informa che, nell’ambito della gestione dell’emergenza COVID-19, in raccordo con l’Azienda USL della Valle d’Aosta e su indicazione dell’Unità di crisi, è entrata nella piena operatività ieri la collaborazione, siglata nei giorni scorsi attraverso un accordo, con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Sulla base dell’accordo, l’Istituto, ha infatti trasformato parte della propria attività allestendo un laboratorio analisi dedicato, per dare un contributo a fronteggiare l’emergenza. Sui impulso del Direttore generale Angelo Ferrari e con il coinvolgimento del Direttore della sezione della Valle d’Aosta, Riccardo Orusa, è stato istituito un gruppo di 28 persone, tra biologi, biotecnologi e tecnici di laboratorio, che si dedica esclusivamente ai test sui tamponi per Covid-19.

Il laboratorio, diretto dalla Dr.ssa Maria Goria, garantisce di ottenere i risultati di analisi entro 24 ore e, sulla base dell’accordo con la Regione Valle d’Aosta, ha ricevuto ieri i primi 50 campioni fatti su pazienti valdostani, che in giornata avranno il referto.


Iscrizioni alle manifestazioni estive dell’artigianato di tradizione 2020

L’Assessorato delle Finanze, Attività produttive e Artigianato comunica che, a seguito del protrarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in osservanza alle disposizioni volte a evitare assembramenti negli uffici pubblici, l’iscrizione alle manifestazioni di artigianato di tradizione (67a Mostra-Concorso, dal 18 al 26 luglio - 52ª Foire d’Eté, il 1° agosto e Atelier des Métiers, dal 30 luglio al 2 agosto) continuerà a svolgersi con le seguenti modalità:

per il settore tradizionale:

  1. per gli artigiani professionisti dell’Atelier des Métiers: tramite la modalità on line e/o con posta certificata PEC:
  2. per gli altri: tramite la modalità on line, oppure inviando copia della domanda tramite e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per il settore non tradizionale e per la partecipazione alla 67a Mostra-concorso:

  1. inviando copia della domanda tramite e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda inoltre che sono invitati a partecipare i produttori di oggetti di artigianato dei settori tradizionale, equiparato e non tradizionale e che le adesioni dovranno pervenire alla Struttura attività artigianali e di tradizione entro giovedì 30 aprile 2020.

I temi della Mostra-concorso, nonché i regolamenti e la relativa modulistica sono reperibili sul sito internet regionale

www.regione.vda.it/artigianato/Manifestazioni_estive_2020/default_i.aspx

Recapiti disponibili della Struttura Attività artigianali e di tradizione: 0165/274597 – 274742


Fonte Regione Autonoma Valle d'Aosta

 

Messaggio Promozionale