18
Gio, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Giungla» al Teatro Splendor di Aosta

Valle d'Aosta
Typography

Giovedì 16 novembre, alle ore 21, ad Aosta, va in scena lo spettacolo diretto da Livio Viano, nell'ambito della Saison Culturelle 2017/2018.

Giovedì 16 novembre, alle ore 21, per la a Saison Culturelle 2017/2018, va in scena al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo "Goingla", diretto da Livio Viano. Sul palco Roberto Anglisani.
 
Anglisani, che ha ottenuto il Premio Franco Enriquez come miglior attore per il teatro ragazzi di impegno sociale e civile, riesce a creare con la forza della parola e del corpo, un racconto emozionante dove le immagini si snodano come in un film d'avventura.
I personaggi del racconto, si ispirano ai  personaggi del "Libro della Giungla": c'è Baloon, un barbone che vive nei sottopassaggi, Bagheera la pantera e Sherekhan la tigre. Una serata piovosa d'autunno, la stazione centrale di Milano, è piena di pendolari che tornano a casa dal lavoro. In mezzo alla folla, come se fossero invisibili si muovono una decina di ragazzini stranieri di età diverse. Sono guidati da un uomo con un lungo cappotto, una finta pelliccia di tigre. E' Sherekhan il trafficante di bambini. Mentre il gruppo si dirige verso l'uscita, uno dei ragazzi scappa nei sotterranei della stazione. Si chiama Muli e non vuole più essere costretto sotto la minaccia delle botte a rubare e a mendicare per Sherekhan.  Con la fuga di Muli, si apre questa nuova narrazione di Roberto Anglisani e Maria Maglietta. Un'ispirazione, che parte dal  "Libro della Giungla" di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale, con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove una umanità con regole di convivenza diverse, dove la legge del più forte è  un principio assoluto. In questo contesto "selvaggio", Muli riuscirà ad aiutare i suoi amici, e troverà amici veri che lo aiuteranno a  fermare Sherekhan.
 
Info: i biglietti sono in vendita on line sui siti www.valledaostaspettacoli.it e www.ticketone.it, presso il punto vendita della Saison Culturelle e al Teatro Splendor, la sera stessa dello spettacolo. Il prezzo del biglietto  è 10,00 € intero e 8,00 €  il ridotto. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Messaggio Promozionale