20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

1020^ Fiera di Sant’Orso: info utili

Valle d'Aosta
Typography

Potenziamento del servizio di trasporto pubblico per la città di Aosta in occasione della 1020^ Fiera di Sant’Orso.

Per chi intende recarsi alla 1020^ edizione della Fiera di Sant’Orso, ad Aosta, il 30 - 31 gennaio 2020, saranno a disposizione dei visitatori la linea ferroviaria Torino-Aosta (potenziata), i bus di linea e il servizio di navette, attivato per l’evento, con i parcheggi al di fuori della città.


Grazie alla collaborazione di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) sarà potenziata l’offerta di trasporto nei giorni della Fiera, giovedì 30 e venerdì 31 gennaio 2020 con i seguenti treni straordinari (minuetto in doppia composizione):

  1. nuovo treno in tarda mattinata con partenza alle ore 10.03 da Chivasso (partenza alle ore 10.24 da Ivrea, alle ore 10.36 da Pont-Saint-Martin, alle ore 10,46 da Verrès, alle ore 11.02 da Châtillon e alle ore 11.13 da Nus) e arrivo alle ore 11.24 ad Aosta;
  2. nuovo treno nel pomeriggio con partenza da Aosta alle ore 16.15 (ferma a Nus, Châtillon, Verrès, Pont-Saint-Martin e Ivrea alle ore 17,23) e arrivo a Chivasso alle ore 17.54.

Per quest’anno, a rinforzo delle corse effettuate al mattino, è previsto presso la stazione di Ivrea un servizio di bus aggiuntivo con corsa autostradale diretta verso Aosta.


Nelle stazioni di Aosta e Ivrea sarà presente personale di Trenitalia dedicato all’assistenza delle persone in viaggio, con il supporto della Polizia Ferroviaria, mentre per l’occasione verranno potenziati il personale di manovra e di pulizia terra-bordo, ed il servizio di vendita e assistenza c/o la biglietteria di Aosta con apertura di 2 sportelli.

L’offerta di trasporto pubblico regionale in favore dei visitatori della Fiera, grazie alla collaborazione con la soc. SVAP, viene completata con il consueto servizio gratuito di navette, che osserveranno i seguenti percorsi:

  1. Area Sogno/Carrefour/Via Caduti del lavoro (pesa pubblica) (Parcheggio P1 e P1bis);
  2. Loc. Croix Noire/Arco d’Augusto (Parcheggio P2);
  3. Grand Place/Via Festaz – Via Torre del Lebbroso (Parcheggio P3);
  4. Cimitero/Piazza della Repubblica (Parcheggio P4);
  5. Area Tzamberlet/Piazza della Repubblica (Parcheggio P5);
  6. Area ex Cogne (Pepinière)/Via Caduti del Lavoro (pesa pubblica) /Piazza Manzetti lato mura (Parcheggio P6 e P7);
  7. Area Sima/ Via Festaz – Via Torre del Lebbroso (Parcheggio P9);
  8. Piazza della Repubblica/Piazza Arco d’Augusto, con fermata anche alla Stazione F.S.

Il servizio navette sarà garantito il giorno 30 gennaio 2020 in modo continuativo dalle ore 7.30 alle ore 20.00, e in modo ridotto dalle ore 20.00 alle ore 23.00, e il giorno 31 gennaio 2020 in modo continuativo dalle ore 7.30 alle ore 19.00

Si segnala inoltre il potenziamento del servizio serale e notturno (Allo Nuit) con 2 ulteriori mezzi in aggiunta e secondo le modalità del servizio ordinario.

Il servizio dei bus di linea lungo il fondovalle e dalle vallate laterali seguirà l’orario abituale, con un’eventuale integrazione di mezzi nei momenti di maggiore afflusso. Gli orari possono essere consultati ai seguenti url: www.vitagroup.it, www.savda.it e www.svap.it, oppure tramite la app gratuita ExtraMove.

Ulteriori informazioni sulla percorribilità della rete viaria principale valdostana potranno essere reperite sul sito ufficiale della Regione, nella sezione infomobilità.

Per una migliore navigazione all’interno della Fiera è disponibile la app Artisanat valdôtain.

Messaggio Promozionale