21
Mar, Gen
143 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il Villaggio Incantato al Castello Gamba

Spazio Valle d'Aosta
Typography

A partire dal 7 dicembre 2019, fino al 6 gennaio 2020 nel parco del Castello Gamba di Châtillon, durante le festività natalizie si accamperà la Carovana di Natale, un gruppo di saltimbanchi, poeti, cantastorie, musici, danzatori provenienti da tutto il mondo, che allieteranno i piccoli ospiti. ma anche i loro genitori, con gli spettacoli più curiosi, i giochi più divertenti, numeri di abilità, canzoni, musica e leggende.

Nel parco del Castello Gamba di Châtillon, durante le festività natalizie si accamperà la Carovana di Natale, un gruppo di saltimbanchi, poeti, cantastorie, musici, danzatori provenienti da tutto il mondo, che allieteranno i piccoli ospiti – ma anche i loro genitori – con gli spettacoli più curiosi, i giochi più divertenti, numeri di abilità, canzoni, musica e leggende.


Organizzato dall’associazione commercianti di Châtillon con il sostegno dell’Assessorato regionale del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, dell’Office régional du tourisme e del Comune di Châtillon, Château Noël sarà inaugurato al Castello Gamba venerdì 6 dicembre alle ore 15 e aprirà i battenti il giorno successivo, sabato 7 dicembre.

L’appuntamento con Château Noël è pomeridiano, dalle ore 16.00 alle 19.00, nei fine settimana di dicembre (7 e 8 dicembre e 14 e 15 dicembre) e dal 21 dicembre al 6 gennaio (escluso il giorno di Natale).

In un percorso che dalle ore 16, si snoderà attraverso il parco del Castello Gamba fino ad arrivare allo spettacolo finale delle ore 18., la Carovana di Natale trascinerà gli spettatori in un’altra dimensione, regalando momenti di divertimento, calore, e condivisione per vivere un Natale fuori dai luoghi comuni.

All’interno del Castello, verrà inoltre allestita una Mostra LEGO®: i mitici mattoncini verranno assemblati in vere e proprie opere d’arte, progettate da Piemonte Bricks - uno dei LUG (Lego® User Group) italiani; nei fine settimana, alle ore 16 e alle 17.30, sono previsti laboratori di costruzione e robotica educativa per bambini e famiglie, organizzati anche in collaborazione con la Biblioteca di Saint-Vincent – BiblIoT – robotica in biblioteca. Anche l’area didattica del Castello organizzerà per l’occasione laboratori per bambini e visite guidate per gli adulti.

Info: la partecipazione ai laboratori è su prenotazione, da effettuarsi presso l’Office du tourisme di Saint-Vincent: 0166-512239. Per le date e gli orari della mostra e dei laboratori consultare il sito www.castellogamba.vda.it L’ingresso al parco e alle animazioni esterne è libero. L’ingresso al Castello per la mostra LEGO® e per la partecipazione ai laboratori è a pagamento al costo di 3 euro.

Ph. Castello Gamba

 

 

Messaggio Promozionale