20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Valle d'Aosta: parte la stagione sciistica

Valle d'Aosta
Typography

Per gli amanti degli sport invernali in Valle d'Aosta, parte in anticipo la stagione dello sci. Da domani, sabato 30 novembre, si potrà sciare nel comprensorio del Monterosa Ski – Val d’Ayas e Valle del Lys, La Thuile, Courmayeur e Pila. Nella Valtournenche apriranno anche le piste di Torgnon e di Chamois.

Le abbondanti precipitazioni nevose cadute in quota e l’efficace lavoro di preparazione delle piste permettono di poter inaugurare in anticipo la stagione invernale dello sci alpino nelle principali stazioni sciistiche della Valle d’Aosta.


Da domani, sabato 30 novembre, si potrà sciare nel comprensorio del Monterosa Ski – Val d’Ayas e Valle del Lys, La Thuile, Courmayeur e Pila. Nella Valtournenche apriranno anche le piste di Torgnon e di Chamois.

A Breuil-Cervinia, si scia con rientro in paese sin dal fine settimana del 16 novembre; è aperto, anche, il collegamento con la Svizzera e con Zermatt.

Il manto nevoso, è stabile e formato quasi esclusivamente da neve naturale.

Pista aperte anche per lo sci nordico: si scia in Val Ferret, ad Arpy di Morgex, a Cogne-Valnontey, a Bionaz, a Rhêmes-Notre-Dame, a Porliod/Saint-Barthélemy,a Torgnon, a Champorcher, a Gressoney-Saint-Jean e a Gressoney-La Trinité.

Ph. Valle d'Aosta

 

Messaggio Promozionale