16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cooperazione tra Valle d’Aosta e Piemonte per affrontare viabilità e trasporti

Valle d'Aosta
Typography
Lunedì 11 febbraio, sono programmati una serie di incontri tra Regione Valle d’Aosta e Regione Piemonte per affrontare argomenti di interesse comune nelle zone di confine tra e due regioni.

L’Assessorato degli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti della Regione Autonoma Valle d'Aosta, comunica che lunedì 11 febbraio, sono programmati  una serie di incontri tra Regione Valle d’Aosta e Regione Piemonte per affrontare argomenti di interesse comune nelle zone di confine tra e due regioni.

In particolare, alle ore 16.30, nella Sala consiliare del Municipio di Quincinetto, grazie alla collaborazione con il Sindaco di Quincinetto Angelo Canale Clapetto, l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy incontrerà, assieme ai Sindaci dell’Unité Mont-Rose e delle Unità Montana Baltea e Mombarone, i tecnici della Regione Piemonte. All’ordine del giorno dell’incontro, vi sono i temi sui quali le due regioni stanno collaborando per addivenire a soluzioni condivise per le zone e le realtà confinanti. In particolare, le amministrazioni hanno in progetto momenti di cooperazione per trovare uno sviluppo comune della rete viaria, migliorando quindi la situazione trasporti tra Valle d’Aosta e Piemonte.

L’incontro sarà preceduto da una riunione tra il sindaco di Quincinetto, Angelo Canale Clapetto, i funzionari della Regione Piemonte, l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy e l’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica, Stefano Borrello per un confronto sulla frana in località Chiappetti e sul problema delle limitazioni al traffico pesante imposte al transito sul ponte di Quincinetto.

 

Messaggio Promozionale