24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fiera di Sant'Orso 2019 - 5. Potenziamento dei Servizi Ferroviari per l'evento

Valle d'Aosta
Typography
E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'evento dell'anno di Aosta e della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Parliamo ovviamente della 1019° Foire de Saint-Ours, che dal 30 al 31 gennaio, animerà le vie cittadine di Aosta. Lo speciale di Notizie Piemonte, si addentrerà dentro il cuore delle fiera millenaria. Quinto argomento, il potenziamento dei servizi ferroviari per l'evento.
E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'evento dell'anno di Aosta e della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Parliamo ovviamente della 1019° Foire de Saint-Ours, che dal 30 al 31 gennaio, animerà le vie cittadine di Aosta.
 
Si attendono molte presenze a questa manifestazione storica, che accumuna da sempre i valligiani, orgogliosi delle loro tradizioni millenarie e i turisti.
 
Notizie Piemonte affronterà con l'avvicinarsi dell'evento, tutti gli aspetti culturali, le manifestazioni collegate e quant'altro.
 
Quinto argomento dello speciale, Il potenziamento dei servizi ferroviari perl'evento, che regala da anni grandi emozioni sia ai giovani sia ai meno giovani.
 
In occasione della 1019ª Fiera di Sant’Orso, considerato il forte afflusso di visitatori, sarà potenziata l’offerta di trasporto sulla linea ferroviaria Ivrea-Aosta. Grazie alla collaborazione di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), nei giorni della Fiera - mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio 2019 - sono previsti i seguenti treni straordinari:
  • nuovo treno in tarda mattinata con partenza alle ore 10.05 da Chivasso (partenza alle ore 10.27 da Ivrea, alle ore 10.38 da Pont-Saint-Martin, alle ore 10,48 da Verrès, alle ore 11.04 da Châtillon e alle ore 11.15 da Nus) e arrivo alle ore 11.26 ad Aosta;
  • nuovo treno nel pomeriggio con partenza da Aosta alle ore 16.17 (ferma a Nus, Châtillon, Verrès, Pont-Saint-Martin e Ivrea) e arrivo a Chivasso alle ore 17.56.

Per offrire il maggior numero di posti a bordo dei treni in circolazione, Trenitalia, riprogrammerà l’offerta prevista da orario, raddoppiando la capienza dei convogli nelle fasce orarie di maggiore afflusso alla Fiera.

Nel dettaglio, i tre treni in arrivo ad Aosta tra le 9.30 e le 11.30 e i collegamenti di ritorno, in partenza da Aosta alle 16.17 e 16.40, avranno una capienza di 490 posti ciascuno di cui 290 a sedere; confermata tutta la restante offerta con 245 posti offerti su ogni treno di cui 145 a sedere. Inoltre, nelle stazioni di Aosta e Ivrea sarà presente personale di Trenitalia dedicato all’assistenza delle persone in viaggio con il supporto della Polizia Ferroviaria.

Info: http://www.fieradisantorso.it

Ph.Treniitalia

ARTICOLI CORRELATI SULLA FIERA DI SANT'ORSO 2019
 

Messaggio Promozionale