25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Presentato al Marché Vert Noël il manifesto della 1019^ Fiera di Sant'Orso

Valle d'Aosta
Typography
Presentato al Marché Vert Noël il manifesto della 1019^ Foire de Saint-Ours. Autrice, Marina Vettorato, grafica e comunicazione, che ha realizzato l’immagine grafica dell'evento.

Manca quasi due mesi all'evento dell'anno, e in Valle d'Aosta, c'è molta trepidazione per la 1019^ Fiera di Sant'Orso. L'edizione 2018 di Marché Vert Noël ad Aosta, ha dato il via alla presentazione del manifesto della Fiera. Autrice, Marina Vettorato, grafica e comunicazione, che ha realizzato l’immagine grafica dell'evento.

Il manifesto, è un’illustrazione eseguita con tecnica che mescola pastelli, graffito e Photoshop. Rappresenta Il Santo di Sant’Orso nell’atto di occuparsi degli uccellini ai quali, dice la leggenda, dava da mangiare d’inverno. Gli uccellini sono stilizzati a forma di cuore a ricordare l’altruismo del presbitero Orso verso i poveri e i deboli, ma anche l’amore degli artigiani per il loro lavoro manuale e artistico. Il Santo fluttua tra la neve bianca e gelata e il cielo di sfondo, ruvido come la corteccia e rosso come il fuoco acceso e il vino caldo.

Il manifesto è stato esposto in anteprima, nel corso dell’inaugurazione del Marché Vert Noël, al Teatro Romano di Aosta, nell’ambito della IV edizione dell’evento Vers la Foire de Saint-Ours.

Messaggio Promozionale