24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Marché Vert Noël. Attorno al Teatro Romano l’atmosfera del Natale aostano

Valle d'Aosta
Typography
Da sabato 24 novembre e fino al 6 gennaio 2019 ad Aosta, ritorna il «Marché Vert Noël». L’atmosfera del Natale, nel cuore della città di Aosta. Turisti e residenti, potranno scoprire il villaggio alpino, che ospiterà l’offerta del Natale aostano: nelle casette di legno, saranno proposti i prodotti tipici dell’artigianato di tradizione e i sapori dell’enogastronomia valdostana.
L’atmosfera del Natale si riappropria del sito archeologico del Teatro Romano e torna la magia del Marché Vert Noël. Da sabato 24 novembre e fino al 6 gennaio 2019, nel cuore della città di Aosta, turisti e residenti potranno scoprire il villaggio alpino che ospita l’offerta del Natale aostano: nelle casette di legno saranno proposti i prodotti tipici dell’artigianato di tradizione e i sapori dell’enogastronomia valdostana, in primis la Fontina Dop.
 
Gli oltre 40 chalet presenti, offriranno una grande vetrina alle eccellenze della Valle d’Aosta. Così come nelle piazzette e nelle stradine del piccolo villaggio, vi saranno momenti di animazione: dagli atelier en plein air, che proporranno ai visitatori artigiani scultori e intagliatori all’opera, ai momenti di degustazione delle Fontine che si sono qualificate per il Modon d’or.
Novità natalizia 2018, per l’offerta natalizia valdostana, sarà l’Albero di Natale artistico realizzato dalla Chambre valdôtaine des entreprises et activités libérales, con la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo della Valle d’Aosta, che dal 23 novembre al 6 gennaio, offrirà ai visitatori la possibilità di entrare al suo interno per salire fino ai 9 metri di altezza e guardare piazza Chanoux da un'altra prospettiva.
La cerimonia d’inaugurazione, alla presenza delle autorità regionali e comunali, si terrà venerdì 23 novembre, alle ore 17, con partenza da Piazza Chanoux,  dove è prevista l’illuminazione dell’Albero, per proseguire all’interno dell’area archeologica del Teatro Romano di Via Porta Praetoria.
 
LOCANDINA
Marché Vert Noël
Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Orario di apertura: dal lunedì al giovedì 11 – 20
venerdì e domenica  10 – 20
sabato 10 – 22
Aperture straordinarie:
venerdì 7 dicembre ore 10 – 22
da lunedì 24 dicembre a lunedì 31 dicembre apertura anticipata ore 10
martedì 25 dicembre e martedì 1° gennaio ore 16 – 20
sabato 5 gennaio ore 10 - 20
L’ingresso è gratuito.
 
 

Messaggio Promozionale