25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Val d'Aosta. Intense nevicate in valle

Valle d'Aosta
Typography

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

La Presidenza della Regione informa che, come emerso nel corso della riunione del Comitato Operativo Viabilità, a causa delle intense nevicate che interessano il territorio regionale perdura la situazione di preallarme già evidenziata nel pomeriggio di oggi, 10 dicembre 2017.
 
La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento regionale della Protezione civile: ogni risorsa in termini di uomini e mezzi risulta impiegata per affrontare l'emergenza in corso.
Non si evidenziano al momento situazioni di criticità puntuale, mentre il traffico sulle direttrici principali e secondarie del territorio regionale risulta rallentato dalle condizioni meteorologiche e dal notevole flusso di veicoli.
Le scuole regionali, sentita la Sovrintendenza agli studi, effettueranno lezione regolarmente. Per quanto riguarda le scuole comunali, si rimanda a una valutazione locale del Sindaco.
Si consiglia alla popolazione di limitare l'utilizzo di autoveicoli ai casi di reale necessità e di utilizzare pneumatici e dispositivi previsti in caso di forte innevamento.
Risultano al momento chiuse le seguenti strade:
-strada comunale della Val Ferret e di Eentreves, nel Comune di Courmayeur
-strada comunale della Valsavarenche tra le località Eauxrous e Pont
-strada comunale di Feysollas, nel Comune di Morgex
-strada comunale tra le località Clemansod e Arliod, nel Comune di Nus
 

Messaggio Promozionale