18
Gio, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A tu per tu: Davide Camisasca e Marco Joly

Valle d'Aosta
Typography

Nell’ambito della mostra "La montagna fotografata, la montagna scolpita", mercoledì 13 dicembre, alle ore 17,30, presso la Chiesa di San Lorenzo ad Aosta, avrà luogo un incontro con i due artisti, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione e cultura Emily Rini e della curatrice Daria Jorioz.

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17,30, presso la Chiesa di San Lorenzo ad Aosta, nell’ambito della mostra "La montagna fotografata, la montagna scolpita", avrà luogo un incontro con i due artisti Davide Camisasca e Marco Joly, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione e cultura Emily Rini e della curatrice Daria Jorioz.

ARTICOLO CORRELATO «La montagna fotografata e scolpita»

L’esposizione, visitabile fino al 25 febbraio 2018, si compone di oltre 20 fotografie inedite di grandi dimensioni, in bianco e nero, accostate a una selezione di sculture prevalentemente in legno di noce. Le immagini di Camisasca sono il frutto di un intenso lavoro teso verso una ricerca formale caratterizzata da atmosfere rarefatte e bianco totale, che trasforma la montagna da luogo fisico a dimensione interiore. Le opere di Marco Joly, in legno e in pietra ollare, narrano scene di vita quotidiana in cui si riscopre la dimensione comunitaria del villaggio, popolata da contadini e pastori, bambini e anziani.
La mostra La montagna fotografata, la montagna scolpita. Davide Camisasca e Marco Joly, è corredata da un catalogo edito dalla Tipografia Valdostana, che contiene i testi di Daria Jorioz e Pietro Giglio, in vendita al prezzo di 10 euro. La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 25 febbraio 2018, con il seguente orario: da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; chiuso il lunedì.

Per informazioni:
Assessorato Istruzione e Cultura
Attività espositive: tel. 0165.275937
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiesa di San Lorenzo: tel. 0165.238127
www.regione.vda.it

Messaggio Promozionale