25
Sab, Gen
160 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Presentato il programma della 1020^ Fiera di Sant’Orso, in programma nel centro storico di Aosta giovedì 30 e venerdì 31 gennaio 2020. Saranno 1.119 gli artigiani partecipanti, di cui 908 nel settore tradizionale ed equiparato, 188 nel settore non tradizionale e 23 per quanto riguarda i corsi e le scuole di artigianato.

Per castelli e siti valdostani un dicembre da record. Il passato mese di dicembre 2019, ha visto un notevole apprezzamento del patrimonio culturale valdostano. Siti archeologici, musei e castelli hanno infatti registrato un “boom” di presenze.

Il Natale è dappertutto in Valle d'Aosta. Nell’ambito della Saison Culturelle 2019-2020, sabato 28 dicembre 2019, alle ore 21, al teatro Splendor di Aosta, ci sarà il concerto "Natale inCANTATO", canti natalizi dal mondo, a cura dell’Arcova, l’Associazione regionale cori della Valle d’Aosta.

L'esposizione "Carlo Fornara e il Divisionismo", curata da Annie-Paule Quinsac e diretta da Daria Jorioz, attualmente in corso al Museo Archeologico Regionale di Aosta, fino al 15 marzo 2020, si arricchisce di un nuovo capolavoro del pittore piemontese, "La processione in Val Vigezzo", datato 1896.

Scuola in Valle d'Aosta: aperte le iscrizioni online da venerdì 10 gennaio al 7 febbraio 2020. Dovranno essere effettuate, esclusivamente on line, le domande di iscrizione per tutte le classi iniziali delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, anche paritarie.

Carnavals de Montagne en Vallée d’Aoste. Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020 ad Aosta, l'evento dedicato alla storia e alle peculiarità dei gruppi carnevaleschi valdostani, dei gruppi storici e delle maschere tradizionali.

Corse più che raddoppiate l'offerta del trasporto pubblico locale che dal 26 dicembre al 29 marzo 2020 metterà in comunicazione i paesi di Courmayeur e di La Thuile attraverso il passaggio a Pré-Saint-Didier.

Torna "Tè al Castello", pomeriggi tra sogno e racconto a Issogne, per le festività della stagione invernale. Un modo originale per conoscere la storia della Valle d’Aosta, alla scoperta di uno degli edifici storici più suggestivi della regione, concedendosi un momento di relax con un tè.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale