18
Ven, Gen
89 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'evento dell'anno di Aosta e della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Parliamo ovviamente della 1019° Foire de Saint-Ours, che dal 30 al 31 gennaio, animerà le vie cittadine di Aosta. Lo speciale di Notizie Piemonte, si addentrerà dentro il cuore delle fiera millenaria. Primo argomento, l'Atelier des Métiers.

Si apriranno il prossimo 9 gennaio per chiudersi il 9 febbraio i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per tutte le classi iniziali delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, anche paritarie.

L’evento russo si terrà dal 5 all’11 gennaio. 18 bambini-modelli russi che indosseranno i costumi tradizionali della regione e sfileranno, lunedì 7 gennaio, nella prestigiosa cornice del Castello Gamba di Châtillon, per poi spostarsi, nel pomeriggio, in centro ad Aosta. Nel corso del loro soggiorno valdostano i protagonisti dell’evento saranno in altre località della Valle per promuovere altri siti e beni culturali.

Modon d’or – Concorso nazionale Fontina d’Alpage. Un concorso, finalizzato alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta attraverso il riconoscimento della miglior Fontina DOP, prodotta in alpeggio durante la stagione estiva 2018.

Da sabato 24 novembre e fino al 6 gennaio 2019 ad Aosta, ritorna il «Marché Vert Noël». L’atmosfera del Natale, nel cuore della città di Aosta. Turisti e residenti, potranno scoprire il villaggio alpino, che ospiterà l’offerta del Natale aostano: nelle casette di legno, saranno proposti i prodotti tipici dell’artigianato di tradizione e i sapori dell’enogastronomia valdostana.

Altri articoli...