16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cambia il modulo di autocertificazione

Piemonte
Typography

A tre giorni dall’ultimo modulo (23 marzo 2020), cambia di nuovo il modello di autocertificazione per circolare.

A tre giorni dall’ultimo modulo (23 marzo 2020), cambia di nuovo il modello di autocertificazione per circolare. Al Viminale è infatto stato aggiornato l’ultimo schema definito nei giorni scorsi per aggiornarlo con le ultime normative.


SCARICA LA NUOVA AUTODICHIARAZIONE --> PDF <--


Il nuovo modulo di autocertificazione, fa riferimento al decreto legge 25 marzo 2020.
Il nuovo modello cita, il decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Nel documento, da compilare, firmare e consegnare in caso di controllo, la prima dichiarazione da sottoscrivere è di non essere sottoposti alla misura della quarantena nè di essere risultati positivi al coronavirus (Covid-19).


Il secondo punto del modulo

Nel secondo punto del modulo, si afferma di "essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna e adottate ai sensi degi articoli 1 e 2» del decreto legge. Tanto per esser chiari, lo stampato ricorda che le disposizioni riguardano «le limitazioni alla possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale".


Restrizioni regionali

Occorre dichiarare anche di essere a conoscenza "delle limitazioni" disposte dai presidenti delle Regioni. In caso di trasferimento da una regione all’altra bisogna indicare sia quella di partenza sia quella di arrivo. Le ordinanze sono ormai numerose e spesso prevedono limitazioni ancora più severe rispetto alle nuove sanzioni stabilite dal decreto legge.


Franco Gabrielli

Capo della Polizia

"Ci sono le straordinarie persone che combattono negli ospedali. Poi c’è un'altra battaglia che vede impegnati i nostri uomini, quella di spezzare la catena del contagio perseguendo i furbi, chi con comportamenti sbagliati introduce un vulnus al sistema che può vanificare gli sforzi che si stanno facendo".

* Fonte Ministero dell'Interno

 

Messaggio Promozionale