19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il mercatino di Natale al Forte di Vinadio

Piemonte
Typography

Sabato 28 e domenica 29 novembre il gruppo dei “Buta Voja”, Babbo e Mamma Natale.
Sabato 28 novembre dalle ore 14 alle 19 e domenica 29 novembre dalle 10 alle 18, al Forte Albertino di Vinadio in valle Stura (Cuneo), l’associazione culturale Marcovaldo, organizza la XII edizione del “Mercatino di Natale”, tradizionale appuntamento con il suggestivo shopping prenatalizio al coperto nei suggestivi corridoi del forte, tra bancarelle di prodotti tipici d’eccellenza, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo.
 
A fare da cornice all'edizione 2015, il “Mercatino dei bambini”, uno spazio dove i più piccoli potranno vendere e scambiare i loro giocattoli usati. L’ingresso (2 euro), è gratuito per i bambini fino a 10 anni e per i residenti a Vinadio (solo il sabato pomeriggio). Presentando il biglietto d’ingresso del mercatino alla biglietteria della pista di pattinaggio su ghiaccio si avrà diritto ad una riduzione. 
All’interno del programma, domenica 29 alle ore 10, verrà aperta la Casa di Babbo Natale, che anche quest’anno sarà accompagnato da Mamma Natale. Nel corso della giornata i bambini, saranno invitati a consegnare la tradizionale letterina con i propri desideri a Babbo Natale, mentre Mamma Natale li rallegrerà offrendo loro dolciumi e bevande. Sempre domenica, alle ore 11 e alle 16, Babbo Natale racconterà la sua storia a tutti i bambini presenti, mentre dalle 14,30 alle 17,30 negli spazi del forte i “Buta Voja” offriranno un intrattenimento musicale itinerante, proponendo un repertorio di brani tradizionali natalizi e popolari, suonati con zampogne, pive piemontesi e accompagnati dall'irrefrenabile percussionista della “Barbarian Pipe Band” con nakers, tamorra ed effettistica varia.
 
Info: telefonare allo 0171/618260 o visitare il sito Internet www.marcovaldo.it.
 
Foto Marcovaldo

Messaggio Promozionale