20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

L'Accademia Scrima a Palazzo Cisterna

Piemonte
Typography
Sabato 18 maggio, ore 10, la visita guidata a Palazzo Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino. Ad accogliere ed intrattenere il pubblico nel cortile d’onore dell’antica dimora dei Savoia, ramo Duchi d’Aosta, sarà l'Accademia Scrima Torino.

Proseguono le visite guidate a Palazzo dal Pozzo della Cisterna. Il quinto appuntamento dell'anno è previsto per le ore 10 di sabato 18 maggio nella sede aulica della Città Metropolitana (via Maria Vittoria 12).

Palazzo Cisterna: visita guidata con l'Accademia Scrima Torino

Il tour sarà animato come di consuetudine da un gruppo storico iscritto all'Albo della Provincia di Torino. Ad accogliere ed intrattenere il pubblico nel cortile d’onore dell’antica dimora dei Savoia, ramo Duchi d’Aosta, sabato 18 maggio sarà l'Accademia Scrima Torino.

L’associazione fondata nell'aprile del 1995, è la succursale piemontese dell'Istituto di Ricerca e Studi dell'Accademia di Scherma Tradizionale" di Bologna. L'associazione ha come scopo lo studio teorico e pratico e la diffusione delle tecniche di combattimento a mano nuda e all'arma bianca, tanto civili quanto militari, praticate in Italia nelle diverse epoche storiche, ad eccezione di quelle nate a puro scopo sportivo e di quelle di origine orientale. Per saperne di più: www.scrimatorino.it.

La visita è come sempre gratuita e aperta ai cittadini previa prenotazione, ma un invito speciale è stato rivolto a tutti i componenti del gruppo Flickr “La Città metropolitana di Torino vista da voi” che da tempo condividono attraverso i loro scatti, il proprio personale racconto per immagini del territorio metropolitano.

Informazioni e prenotazioni: 011.8612644 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il complesso è anche visitabile, sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì per scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini.

Ph. Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale