20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Buon compleanno Piero Angela

Piemonte
Typography

La chiamata degli oltre 175mila fans di Piero Angela, per organizzare la festa di compleanno e sostenere i centri di ricerca scientifica.

Una carica di 175mila persone. Tutti insieme condividono il sogno: di organizzare una festa di compleanno memorabile a base di jazz e sovvenzioni alla ricerca per gli 89 anni di Piero Angela.
 
Con questo obiettivo la fan page "Piero Angela Noi Ti Obbediamo", ha lanciato la campagna di crowdfunding "Buon Compleanno Dr.Angela" online sulla piattaforma fino al 26 novembre, il cui ricavato, al netto dei costi di gestione, sarà devoluto a cinque associazioni di ricerca e supporto in campo medico. A beneficiarne, saranno Airc - Associazione italiana per la ricerca sul cancro, Aism - Associazione italiana sclerosi multipla, Aima - Associazione italiana malattia di Alzheimer, Ail - Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma e Lila - Lega italiana per la lotta contro l’Aids.
In vista dell’appuntamento di dicembre, sono già partiti gli inviti per coinvolgere jazzisti e musicisti provenienti da tutta Italia. Tra i sostenitori dell’iniziativa, insieme con i membri della community, ci sono anche alcuni nomi noti come Zerocalcare, Don Alemanno e gli autori della pagina Facebook satirica "Feudalesimo e Libertà", che per l’occasione hanno realizzato la grafica delle t-shirt da regalare ai donatori più generosi.
Spiega Michele Moi, musicista cagliaritano, amministratore della pagina Facebook e ideatore della grande festa, in programma per il 18 dicembre, quattro giorni prima del compleanno del giornalista e divulgatore scientifico che, si svolgerà presso il Jazz Club di Torino: "È il nostro modo per sdebitarci nei confronti di un uomo che ha dato tanto a questo Paese e alla divulgazione scientifica".
 
 

Messaggio Promozionale