23
Mar, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Piano 35»: il ristorante più alto d'Italia

Piemonte
Typography
Il Grattacielo di Intesa Sanpaolo, inaugurerà ufficialmente il 28 giugno prossimo il "Ristorante con Vista". Fa parte di un "sistema gastronomico" che comprende un lounge bar panoramico.
E' stato presentato ufficialmente ai media al Grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino "Piano35", il ristorante più alto d’Italia. Un segno di innovazione e di apertura alla città nel solco di una tradizione d’eccellenza.
 
 
Erano presenti, Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne del Gruppo Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, Presidente di Intesa Sanpaolo, Enrico Salza, Presidente di Intesa Sanpaolo Highline, Michele Fino, Ddelegato alla ricerca di Ateneo dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e la Presidente di CIR food Chiara Nasi.
Interprete del progetto gastronomico, messo a punto dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo chef Ivan Milani, affiancato dal maître Adalberto Robbio e da uno staff di 34 persone. La gestione è di Affida, Gruppo CIR Food, newco specializzata nell’alta ristorazione. Lo chef,sarà il supervisore dell’offerta del lounge bar, della caffetteria snack, nonché del servizio di catering disponibile per gli eventi in programma nell’auditorium del grattacielo.
"Piano35" conterà su 60 coperti e sarà aperto dal lunedì al sabato per il pranzo e per la cena. La carta dei piatti, attinge dalle nobili materie prime del territorio, dal pescato, dai prodotti delle migliori cucine del mondo. Saranno previsti tre menu degustazione ed una proposta disponibile solo a pranzo. La cantina, sarà composta da circa 300 etichette.
Oltre al ristorante gourmet "Piano35", il sistema gastronomico di Intesa Sanpaolo, prevede un raffinato lounge bar al 37° piano, teatro delle creazioni del bartender Mirko Turconi e la caffetteria snack Chiccotosto situata al piano terra, a sud della torre. Il ristorante aprirà al pubblico il 28 giugno, il lounge bar il 15 giugno, mentre già nelle prossime settimane si potrà accedere alla caffetteria snack.
L’ambiente, è di un’eleganza essenziale con un'atmosfera giocata sulla trasparenza delle pareti con tavoli tondi e quadrati, poltrone color avorio, apparecchiature sobrie create su disegno di artigiani locali. L’ingresso è situato al piano terra di corso Inghilterra 3, attraverso una scala mobile si raggiunge il desk di accoglienza, per salire in meno di 30 secondi d’ascensore, alla cima della torre.
 
Info: sull’apertura al pubblico e prenotazioni obbligatorie è disponibile il sito www.piano35.com
 
Il ristorante e una vista notturna del grattacielo Intesa Sanpaolo (Foto Andrea Cappello)

Messaggio Promozionale