20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Città Metropolitana. Piano strategico

Enti Locali
Typography

L’attenzione della conferenza metropolitana dei 316 Sindaci del territorio. A seguire l'adozione definitiva in Consiglio Metropolitano.

E' stata convocata per mercoledì 16 maggio alle ore 15,30 nell’auditorium della sede di corso Inghilterra 7 la Conferenza Metropolitana dei 316 sindaci del territorio. All’ordine del giorno il parere sul rendiconto della gestione 2017, approvato nella seduta del Consiglio del 2 maggio e il parere vincolante sul Piano Strategico della Città metropolitana per il periodo 2018-2020.

Per quanto riguarda il Piano Strategico, i pareri obbligatori delle assemblee delle Zone omogenee sono stati tutti acquisiti e depositati agli atti. Resta da acquisire il parere vincolante della Conferenza metropolitana, che nella seduta del 28 marzo scorso non aveva raggiunto il quorum legale

La Sindaca Metropolitana Chiara Appendino, ha spiegato in una lettera ai colleghi degli altri 315 Comuni del territorio, che in caso di mancato raggiungimento del numero legale sarà considerato esaurito il potere di espressione del parere in capo alla Conferenza Metropolitana. Al termine della seduta della Conferenza, il Consiglio, si riunirà per ratificare l’adozione definitiva del Piano Strategico e l’agenda operativa annuale 2018. È inoltre prevista l’approvazione definitiva del rendiconto della gestione 2017. Il Consiglio, affronterà poi una Deliberazione concernente le deliberazioni in merito alla partecipazione della Città Metropolitana in Enti non societari di diritto privato. Infine, è prevista la presa d’atto della trasformazione dell’ATL “Turismo Torino e Provincia” in società consortile a responsabilità limitata, ai sensi della Legge regionale 14 del 2016.

 

Messaggio Promozionale