19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Poste: 845mila libretti di risparmio postale

Enti Locali
Typography
Sono circa 12mila i torinesi che hanno fatto questa scelta da inizio anno.
Il Libretto di Risparmio si conferma ancora oggi un approdo sicuro e garantito dallo Stato per i cittadini che desiderano mettere a frutto i loro risparmi.
 
A Torino e provincia, in particolare, i Libretti di Risparmio continuano ad essere considerati dai cittadini il posto più sicuro nel quale custodire il proprio denaro tanto da aver raggiunto, infatti, quota 845mila anche grazie alla capillarità della rete postale. Sono infatti  416 gli uffici di Torino e provincia a disposizione della clientela dove dall’inizio anno sono stati aperti circa 12mila libretti. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che Poste Italiane gioca sul territorio e nelle scelte dei risparmiatori. Libretti e Buoni Fruttiferi Postali, entrambi emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato e collocati in esclusiva da Poste Italiane, costituiscono i pilastri del risparmio e fanno di Poste Italiane  la storica “cassaforte degli italiani”.
In tutti gli Uffici Postali della provincia sono quindi attualmente sottoscrivibili due nuove offerte: Supersmart, rivolta ai titolari di Libretto Smart, ed il Buono Fruttifero a 3 anni Plus. Entrambi i prodotti rappresentano una proposta di investimento che garantisce un rendimento interessante in relazione all’attuale andamento dei tassi di mercato, e risponde adeguatamente  ai radicati valori di sicurezza, convenienza, affidabilità, solidità e flessibilità.
Al Libretto di Risparmio postale può inoltre essere associata una carta elettronica con microchip,  che semplifica e rende più veloci le operazioni di versamento e prelievo di denaro in tutti gli Uffici postali ed i prelievi presso gli sportelli automatici Postamat. La carta, emessa da Poste Italiane e realizzata insieme a Cassa depositi e Prestiti, può essere richiesta gratuitamente da tutti i titolari di Libretto nominativo ordinario, con facoltà di firma disgiunta.
Importante: i pensionati  con accredito della pensione sul Libretto, che hanno richiesto la carta, usufruiscono di un plafond assicurativo di euro 700, a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo, dopo avere ritirato denaro negli Uffici Postali o dallo sportello Postamat.
 
Foto Poste Italiane
 

Messaggio Promozionale