24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sportello unico per le manifestazioni

Enti Locali
Typography

Dialogo con la Città di Torino. Avvicinare i cittadini, gli operatori culturali, le associazioni e le imprese che intendono organizzare manifestazioni e ottenere a regime e, per richieste semplici, nell’arco di 24 ore, dal Comune.
Una facilitazione per avvicinare i cittadini, gli operatori culturali, le associazioni e le imprese che intendono organizzare manifestazioni ed ottenere a regime, per richieste semplici, nell’arco di 24 ore, dal Comune. E’quanto ha deliberato la giunta comunale.
 
Si tratta dello “Sportello Unico per le manifestazioni”, strumento telematico innovativo, che consentirà di avvicinare la cittadinanza alla Pubblica Amministrazione consentendo risparmi di tempo e risorse.
Si potrà velocizzare iter per organizzare grandi concerti, piccole performance locali, eventi di via e spettacoli, per arrivare alle occupazioni temporanee del suolo pubblico, dalla domanda di patrocinio e dell’utilizzo del logo alla richiesta di utilizzo di materiali economali. I cittadini, le associazioni e gli imprenditori potranno dialogare on line, via posta certificata direttamente con lo Sportello Unico per le manifestazioni, senza più dover accedere agli uffici.
La piattaforma web, che sarà messa a punto nell’arco delle prossime settimane, consentirà dal 2017 con operazioni semplificate di accedere a griglie specifiche, ai form collegati ai regolamenti comunali, ottenendo così dai funzionari responsabili del procedimento l’autorizzazione in tempo breve, sempre via Pec. Per le decisioni più complesse l’iter è il medesimo, ma accedendo allo Sportello Unico per le Manifestazioni, i tempi saranno radicalmente contenuti e si avrà a disposizione un ufficio dedicato che seguirà il soggetto presentatore su tutte le incombenze burocratiche.
Sottolinea la Sindaca di Torino Chiara Appendino: “Lo Sportello Unico per le manifestazioni è un’innovazione che faciliterà il dialogo tra palazzo Civico e i cittadini, abbattendo attese e indirizzando risorse verso la modernizzazione della macchina comunale”.
 
Foto Città Metropolitana Torino
 
 

Messaggio Promozionale