16
Mar, Apr
96 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Bimbi Estate»: torna il servizio per gli asili

Enti Locali
Typography
Il Comune di Torino, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno propone, anche per il 2016, l’iniziativa, rivolta ai genitori dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia cittadine.
Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, il Comune di Torino, su proposta dell'assessore Pellerino, ripropone l’iniziativa "Bimbi Estate", rivolta ai genitori dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia della Città.
 
Si tratta di un progetto che, prevede una molteplicità di attività di animazione e giochi che, sarà realizzato dai Servizi educativi della Città. La novità di questa edizione, è che il servizio offerto dalle scuole materne, sarà articolato in turni settimanali, per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie. Le scuole, saranno aperte dal 27 giugno, al 26 agosto per 8 periodi e con un’interruzione nella settimana dal 15 al 19 agosto. Saranno accolti anche i bambini delle scuole statali che non offrono il servizio estivo. In caso di richiesta, alcune strutture saranno aperte anche dal 25 luglio al 26 agosto. Nei 24 nidi d’infanzia, a cui si aggiungono le 16 strutture in concessione, il servizio sarà suddiviso in quindicine: dal 27 giugno, all’8 luglio e dall’11 al 22 luglio. Sono previsti altri due turni nei periodi dal 25 luglio al 5 agosto e dall’8 al 26 agosto con una interruzione nella settimana di Ferragosto (dal 15 al 19).
 
 

Messaggio Promozionale