20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Permessi ZTL per auto ibride ed elettriche

Enti Locali
Typography
La Giunta Comunale di Torino, ha approvato una delibera che, proroga nel 2016 le regole, inserite nel 2015, a favore dei mezzi a motore ecosostenibili.
La Giunta Comunale di Torino, ha approvato una delibera che proroga le regole, inserite nel 2015, a favore dei mezzi a motore ecosostenibili.
 
Per sostenere una politica dei trasporti competitiva e sostenibile, la Città di Torino, ha deciso di rinnovare il rilascio di permessi di transito in area ZTL, a titolo gratuito e per un altro anno, ai veicoli elettrici puri. La novità riguarda l’anno di immatricolazione: a beneficiare del rilascio di permesso ZTL gratuito, infatti, saranno tutti i veicoli elettrici puri. Per incentivare l’uso di veicoli a basso impatto ambientale ed avvicinarsi all’obiettivo di lungo termine dell’Unione Europea (riduzione delle emissioni di CO2 a 95 grammi al chilometro entro il 2020 per le nuove auto), in via sperimentale e per un altro anno, è stato autorizzato il rilascio di permessi ZTL, a titolo gratuito, per i veicoli ad alimentazione ibrida elettrica, di nuova immatricolazione (anno 2015) e con emissione di CO2 uguale o minore di 120 g/Km.
 

Messaggio Promozionale