23
Mar, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Concorso di narrazione per le superiori

Enti Locali
Typography
“Occupiamoci del mondo: #diversamente uguali". Promossa da MagazziniOz e Fondazione Johnson&Johnson, con la collaborazione del Centro servizi didattici della Città Metropolitana di Torino.
 “Occupiamoci del mondo: #diversamente uguali”. E' il titolo di un concorso di narrazione per le scuole superiori che, vuole fornire ai ragazzi un’occasione per confrontarsi con i temi della diversità e dell’integrazione.
 
Promossa da MagazziniOz e Fondazione Johnson&Johnson, con la collaborazione del Centro servizi didattici della Città Metropolitana di Torino, l’iniziativa è rivolta ai giovani dai 14 ai 19 anni e la partecipazione è gratuita. Il termine per la consegna degli elaborati è mercoledì 27 aprile 2016.
Tre sono le sezioni del concorso, la fotografia, dove i ragazzi presenteranno immagini inedite da loro realizzate, la scrittura, dove i partecipanti potranno scegliere tra una poesia e un racconto ed il multimediale, dove i concorrenti realizzeranno un video, spot o cortometraggio.
Su www.magazzinioz.it/diversamenteuguali, le scuole troveranno un kit in grado di guidare e stimolare gli studenti sul tema della diversità. I premi, consistono in materiale tecnologico che sarà dato in dotazione alle scuole vincitrici. 
 
 
Foto Wikipedia

Messaggio Promozionale