25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Quarta edizione del Castello delle Sorprese

Novara - VCO
Typography

Ad Oleggio Castello (Novara), nel mese di aprile, si apre a Pasquetta (lunedì 2 aprile) e nelle domeniche 8 - 15 - 22 - 25 Aprile.

A Pasquetta (2 aprile), si apre ad Oleggio Castello (Novara) a due passi dal lago Maggiore, la quarta edizione del "Castello delle Sorprese", il grande evento di primavera per tutta la famiglia, vi guida alla scoperta di un nuovo, favoloso castello novarese.
 
A Pasquetta, il 2 aprile e nelle domeniche del 8-15-22 e 25 aprile, dalle ore 9,30 alle 18, la quarta edizione del Castello delle Sorprese, offre spazio al tempo della fantasia, con i grandi protagonisti delle favole e dell'immaginario infantile, il tempo della storia, con i personaggi in costume d'epoca e le rievocazioni storiche ed il tempo del gioco e dello spettacolo, con i cantastorie, i "moderni" giullari di corte ed i giochi di una volta. In tutte le date di apertura, animeranno il Castello, con visite-spettacolo all'interno del Castello (con gli attori già così amati in occasione della precedente edizione del Castello delle Sorprese che si è svolta a Buronzo nel 2017) ed un ricco programma di spettacoli, animazioni e rievocazioni nel Parco o - in caso di pioggia - nell'adiacente struttura coperta di Palazzo Dal Pozzo.
 
Il Castello Dal Pozzo - Si erge con oltre 15 mila metri quadrati di parco e la grande terrazza sul lago Maggiore, sembra uscito magicamente da una favola. Il maniero, è uno splendido esempio di stile gotico revival, molto in voga in Inghilterra durante l'era Vittoriana, attualmente sede del casato della Famiglia Dal Pozzo D'Annone. Il castello, è  ricco di decorazioni, bassorilievi, stemmi e sculture.
 
Programma
9 Apertura biglietterie
dalle 09.30 alle 18 Apertura Parco e Giardini del Castello (15 mila mq.)
dalle 09.30 alle 17.30 Apertura postazioni "Giochi di una volta"
dalle 11.00 alle 17.00 Esperienza interattiva "Fare la carta come i mastri cartai del Medieovo"
dalle 09:30 alle 11.30 Passeggiata in Carrozza
dalle 09.45 alle 17.30 Ingressi  "La Principessa ribelle e la dinastia della Spada".  Visita spettacolo all'interno del Castello. E' vivamente consigliata la prenotazione on line
10.30 Spettacolo di Falconeria
11.30 Spettacolo ospiti
dalle 13.30 alle 15.30 Passeggiata in Carrozza
15 Spettacolo di Falconeria
16 Spettacolo ospiti 
dalle 15 alle 17.30 Merenda reale
dalle 16.30 alle 17.30 Passeggiata in Carrozza
Per tutta la giornata nel Parco e sulla Terrazza del Castello area food e servizio bar.
 
GLI OSPITI A CORTE NELLE DIVERSE DATE - Oltre al programma, il Castello delle Sorprese, ha selezionato per le diverse date di apertura degli ospiti d'eccezione, che intratterranno il pubblico con un primo spettacolo alla mattina, alle ore 11.30 e una replica al pomeriggio, alle ore 16 così da consentire a tutti la partecipazione, indipendentemente dall'orario di prenotazione della visita spettacolo.
 
- Lunedì 2 aprile (Pasquetta) e domenica 22 aprile
Nel Castello arrivano i Supereroi e le sigle Disney con la prima ed originale Cartoon Street Band d'Italia
"I Miwa", una Marching Band travolgente, ospite di RAI UNO e premiata a livello internazionale, che propone e interpreta le famose sigle dei cartoni animati con arrangiamenti sempre nuovi e variegati. Unitevi a noi, se volete anche vestiti da supereroi o da personaggi Disney.
- Domenica 8 aprile e mercoledì 25 aprile
Vivere la magia e l'incantesimo di danze e spettacoli a corte con "Nobiltà Sabauda"
Con una trentina di figuranti, in splendidi abiti riproduzione degli originali, Nobiltà Sabauda è tra i più importanti gruppi di rievocazione storica d'Italia, ospite anche al Carnevale di Venezia 2018. Domenica 8 aprile coinvolgerà il pubblico in danze e situazioni di vita a corte, mentre il 25 aprile rappresenterà un'originalissima versione di Cenerentola, tra fiaba e realtà.
- Domenica 15 aprile 2018
Raduno con le Principesse e i Principi Disney - In un Castello da Fiaba come Castello Dal Pozzo, nuova location per la quarta edizione del Castello delle Sorprese, non poteva mancara la più grande community di fans Disney: le Principesse ed i Principi Disney. Durante la giornata attività a tema, mentre chi lo desidera potrà vestirsi da principessa e o da principe e prendere parte alla sfilata. Chi non desidera vestirsi a tema potrà naturalmente assistere come pubblico al raduno. 
 
Info e foto: www.castellodellesorprese.it E' un evento organizzato da www.grottadibabbonatale.it - tra i più grandi eventi del Natale in Italia.
 

Messaggio Promozionale