25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Geografia del potere» a Palazzo Cisterna

Enti Locali
Typography
Ciclo di lezioni del semestre 2016 della scuola per la buona politica di Torino. Domani, alle ore 17, Juan Carlos De Martin sul tema "Internet: il potere della/nella rete".
A partire da domani pomeriggio, alle ore 17, nella Sala Consiglieri di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12, si terranno le lezioni del nono anno di attività didattiche della Scuola per la Buona Politica di Torino, diretta dal professor Michelangelo Bovero, docente di Filosofia Politica all’Università degli Studi di Torino.
 
La prima lezione, sarà tenuta da Juan Carlos De Martin sul tema "Internet: il potere della/nella rete". La Scuola, nata nel 2008,  persegue l’obiettivo della rivitalizzazione di un’opinione pubblica critica, diffusa ed estesa. Si rivolge a tutti i cittadini, offrendo spazi e strumenti per la formazione e l’autoformazione democratica. Il programma del semestre didattico 2016 è dedicato al tema della "Geografia del potere".
Questo il programma degli incontri:
Giovedì 18 febbraio alle 17:  Maria Rosaria Ferrarese sul tema “Gli stati, i governi: poteri residuali?”.
Giovedì 10 marzo alle 17: Leopoldo Nascia sul tema “Un mondo pieno di armi”.
Giovedì 14 aprile alle 17: Claudio De Fiores sul tema “Quali poteri per i cittadini? Dopo le riforme”.
Giovedì 19 maggio alle 17: Mario Pianta sul tema “I mercati, il denaro, il capitale”
 
Info: Per conoscere nel dettaglio i programmi e le modalità per l’iscrizione gli incontri ed ai seminari: www.sbptorino.org
 
Foto Vikipedia

 

 

Messaggio Promozionale