26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Biella: progetto polo di ricerca sul tessile

Biella - Vercelli
Typography
Entro il mese di marzo 2017, una proposta dall'Asl alla Regione Piemonte per sondare il Ministero della Salute.
Tre mesi di tempo per condividere con tutti i portatori di interesse del territorio biellese, un progetto strutturato da presentare alla Regione Piemonte, perché sondi il Ministero della Salute sulla reale possibilità di ottenere per Biella il riconoscimento di polo di ricerca sul tessile.
 
Questo l'esito dell'incontro, che si è concluso a Torino fra l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta, il Direttore dell'Asl di Biella Gianni Bonelli, il Direttore Sanitario Angelo Penna ed il Presidente dell'Associazione Tessile e salute Franco Piunti.
Sottolinea l'Assessore Antonio Saitta: "Il territorio biellese, ha certamente le carte in regola per una candidatura di questa portata, ma ritengo più serio arrivare al Ministero per sondare la disponibilità prima di formalizzare progetti. Per questo mi aspetto che nel primo trimestre del 2017 il direttore Bonelli convochi tutti i soggetti scientifici interessati, a partire dall'Università del Piemonte Orientale, per condividere le linee guida del progetto. È bene procedere gradatamente senza sollevare illusioni, ma chiamando al tavolo del progetto quanti più nomi possibile per condividere un cammino che non si preannuncia né breve né semplice, ma nello stesso tempo nemmeno impossibile da perseguire" conclude l'assessore Saitta, auspicando "un salto istituzionale dell'idea, che risponde ad una esigenza realmente esistente nel distretto tessile biellese".
 
Foto di gruppo dei relatori (Foto Regione Piemonte)
 

Messaggio Promozionale