23
Mar, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Presentato «Un Borgo di Cioccolato»

Cuneo
Typography

Protagonista della due giorni a Palazzo Bertello (Borgo San Dalmazzo), il 10 e l'11 marzo sarà, il vero cioccolato artigianale, cioè quello che solo mani laboriose ed esperte sanno produrre.

Sta per arrivare a Borgo San Dalmazzo "Un Borgo di Cioccolato", l'evento più dolce dell'inverno borgarino e cuneese, divenuto un appuntamento fisso per famiglie, adulti e piccini che scoprono (o riscoprono) la gioia del cioccolato.
 
Protagonista della due giorni a Palazzo Bertello, il 10 e l'11 marzo sarà, il vero cioccolato artigianale, cioè quello che solo mani laboriose ed esperte sanno produrre. L'evento è stato presentato nella la Sala Gianni Vercellotti, presso la sede dell'ATL del Cuneese.
Confartigianato Cuneo, con la sua Associazione Amici del Cioccolato, fin dalla prima edizione della kermesse dociaria, è stata promotore della bella manifestazione, di cui l'artigiano Pino Oliva era stato artefice.
Sottolinea il Presidente di Confartigianato Cuneo, Luca Crosetto: "La nostra associazione da sempre è al fianco delle imprese con una forte e decisa rappresentanza e tutela sindacale, ma al tempo stesso è fortemente convinta che anche momenti di visibilità come eventi e fiere, specie se fortemente radicati sul territorio, possano essere importanti occasioni per sostenere il tessuto economico e parallelamente dare nuovi impulsi al territorio. Ringrazio da un lato l'Associazione Amici del Cioccolato, con la presidente Giovanna Chionetti, presente anche quest'anno a fianco delle Scuole di Arte Bianca della Provincia, insieme per guardare al futuro, a riprova del fatto che vogliamo investire sui giovani e sulla formazione di qualità".
Un ringraziamento anche alla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, per il consueto sostanzioso contributo alla manifestazione. La nostra provincia, tra i tanti primati che la rendono una terra virtuosa, può certamente annoverare numerose banche locali che si dimostrano sempre sensibili e attente alle esigenze del territorio. Infine un ringraziamento ai partner tecnici che hanno fatto un particolare sforzo per la realizzazione dell'evento".
Conclude il Presidente dell'ATL del Cuneese, Mauro Bernardi: "Anche questa edizione di Un Borgo di Cioccolato che esalterà uno dei prodotti di punta della pasticceria del cuneese, il cioccolato, divenendo volano di promozione turistica del territorio".
 
Il programma:
Sabato 10 marzo apertura degli stand dalle ore 14.30 alle ore 21.00 con esposizione delle opere di cioccolato, dimostrazioni e degustazioni a cura dell'Associazione "Amici del Cioccolato" e delle Scuole di Arte Bianca. Alle ore 16.30, inaugurazione ufficiale con musica e divertimento con Flavia Monteleone, madrina dell'evento.
Domenica 11 marzo apertura degli stand dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Durante la giornata, molte iniziative: "Visualfood:il cibo ad alto impatto visivo!" e "Bello da vedere e buono da mangiare!" con la visualfoodist trainer Sara Garnero (attività alle ore 11.00, 14.00, 15.30 e 17.00 – prenotazioni in loco fino ad esaurimento posti). E ancora, spettacolo con i Trelilu ed intrattenimento con Radio 103. Alle ore 17.00, premiazione del concorso creativo riservato agli artisti del cioccolato. Tema 2018: i treni!
Sabato e domenica: votazioni aperte per l'opera in cioccolato più bella e laboratori del cioccolato per grandi e piccini.
 
La presentazione avvenuta presso l'ATL del Cuneese venerdì 2 marzo 2018
 

Messaggio Promozionale