23
Mar, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cuneo: bolletta rifiuti più bassa

Cuneo
Typography

L’annuncio dato durante la Commissione Consiliare. Il Comune di Cuneo, grazie all’impegno di tutti i cittadini nello svolgimento della raccolta differenziata e alle recenti politiche gestionali effettuate dal Consorzio Ecologico Cuneese e dall’ACSR Spa, riuscirà per l’anno 2017 ad abbassare di alcuni punti percentuali la bolletta rifiuti.
Novità per la bolletta dei rifiuti a Cuneo. Il Comune, grazie all’impegno di tutti i cittadini nello svolgimento della raccolta differenziata e alle recenti politiche gestionali effettuate dal Consorzio Ecologico Cuneese e dall’ACSR Spa, riuscirà per l’anno 2017 ad abbassare di alcuni punti percentuali la bolletta rifiuti.
 
ùa notizia è stata annunciata dall'assessore all'Ambiente Davide Dalmasso e dall’assessore al Bilancio Alessandro Spedale, nell'ambito della Commissione Consiliare. Quanto sopra deriva dai frutti della raccolta differenziata, che a Cuneo si è attestata intorno al 70%, portando la città ai primi posti in Italia, così come ricordato anche dal ministro Galletti nella recente visita nella “Granda”.
Lo sgravio, che sarà applicato nel 2017, deriva da un insieme di fattori: l'Acsr Spa chiude, il bilancio in attivo anche in seguito alla fusione con Idea Granda. Applicherà, una riduzione delle tariffe di smaltimento da 145 a 130 euro a tonnellata di rifiuti indifferenziati conferiti. Inoltre, l'Amministrazione locale avrà un maggiore incasso derivante dalla vendita della carta riciclata, grazie alla recente aggiudicazione effettuata da parte del Consorzio Ecologico Cuneese del relativo servizio ad una nuova cartiera, vincitrice dell'appalto.
 
 

Messaggio Promozionale