24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cuneo: lavori per area camper cittadina

Cuneo
Typography

Si tratta della realizzazione nel Parco fluviale, di fronte alla Casa del Fiume di un’area all’estremità del parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume, in via Porta Mondovì 11A.
Sono partiti i lavori di realizzazione dell’area camper cittadina, che sarà situata all’interno del Parco fluviale Gesso e Stura, all’estremità del parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume, in via Porta Mondovì 11°.
 
L’area, posizionata su un’area pianeggiante, sarà videosorvegliata, posizionata fuori dal centro abitato, e facilmente raggiungibile. L’area camper, potrà ospitare fino a 8 veicoli, all’interno di un’area pavimentata di 900 mq complessivi, e disporrà anche di 550 m2 di area verde interna. Sarà inoltre dotata di un impianto di presa per l’acqua potabile, uno per la fornitura di elettricità, scarico per le acque nere e acque grigie, sbarra di ingresso e uscita, panche e tavoli per l’area verde.
L’area camper, sarà collegata al centro cittadino con l’ascensore inclinato panoramico che, permetterà di raggiungere piazza Galimberti in 5 minuti. L’importante collocazione, permetterà all’interno del Parco fluviale Gesso e Stura, delle attività nei suoi percorsi ciclo-naturalistici ed al suo centro di educazione ambientale La Casa del Fiume. In prossimità dell’area sono inoltre presenti gli impianti sportivi cittadini, come la piscina comunale, il circuito protetto di ciclismo, il pattinaggio a rotelle ed i campi da calcio.
I lavori, appaltati alla ditta Cauda Strade di Montà d’Alba, a seguito di un bando di gara, costeranno 71.743 euro (importo di contratto), finanziati nell’ambito del Piano Territoriale Integrato “Cuneo e le sue valli: il polo agroalimentare e agroindustriale di qualità”, intervento “Valorizzazione di una rete ecologica territoriale comune – sviluppo del Centro di Educazione Ambientale Transfrontaliero denominato Casa del Fiume”.
 
Foto Comune di Cuneo
 

Messaggio Promozionale