23
Mar, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Asti: E'arrivato Burian. Interviene la Città

Asti - Alessandria
Typography

I maggiori interventi nel capoluogo astigiano. Come fronteggiare Burian ed il drastico calo delle temperature.

Come annunciato, il maltempo è entrato nella sua fase più critica portando un drastico calo delle temperature, con nevicate fino in pianura e  diffuse condizioni di gelo anche sul territorio astigiano.
 
Proprio per il calo sensibile delle temperature, per assicurare la sicurezza della viabilità invernale, già organizzata per ogni evenienza, si è reso necessario,  dato l’evento definito di portata storica, un doppio intervento con una flotta di 8 spandisale per la viabilità extra urbana e 11 unità per la città, per eseguire un trattamento anti ghiaccio sulle strade del  territorio comunale: il primo nel tardo pomeriggio di domenica ed il secondo a partire dalle 5 di lunedì mattina. Si è provveduto, tramite ASP e gli operai comunali, a spargere sale in corrispondenza dei punti critici, quali i marciapiedi davanti alle scuole ed agli edifici pubblici, gli attraversamenti pedonali e le fermate autobus.
Il sindaco Maurizio Rasero, esprimendo grande soddisfazione per il lavoro svolto e coordinato dagli uffici comunali, in tarda serata, dopo una perlustrazione delle strade urbane ed extraurbane con gli Assessori Bovino e Morra, ha deciso non chiudere le scuole, anche per non arrecare ulteriori problematiche ai genitori. In mattinata i mezzi del Comune erano ancora al lavoro  per affrontare le situazioni più critiche e per intervenire nelle zone segnalate dai cittadini. Il sindaco Rasero fa presente che nelle frazioni ci sono numerose strade che insistono su un territorio la cui conformazione morfologica ne definisce le caratteristiche di strade di collina: pertanto è necessario, soprattutto in concomitanza di questi bruschi cali di temperatura, che tutti gli autoveicoli siano dotati di pneumatici adatti a transitare in queste condizioni.
 

Messaggio Promozionale