19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Contributi pista ciclabile Terre dell’Unesco

Asti - Alessandria
Typography

La Provincia di Asti unisce le forze con gli altri Enti per questo progetto ambizioso.
Buone notizie per la costruzione della pista ciclabile Terre dell’Unesco. La Provincia di Asti come Ente capofila per l’attuazione del progetto, ha ottenuto i primi finanziamenti per la realizzazione del progetto.
 
Il risultato della graduatoria dei soggetti ammessi a finanziamento in base alla legge 4/2000 per interventi a valenza turistica e culturale, appena approvato dalla Regione Piemonte. Il contributo concesso alla Provincia di Asti per la progettazione della pista ciclabile è di 50.000 Euro e i Comuni interessati sono: Alba Alessandria, Alfiano Natta, Asti, Barbaresco, Calamandrana,  Calosso, Canelli, Casale Monferrato, Castagnole Lanze, Castagnito, Castiglione Tinella, Castell’Alfero, Castello di Annone, Castelnuovo Belbo, Cerro Tanaro, Coazzolo, Incisa Scapaccino, Isola d’Asti, Felizzano, Masio, Moncalvo, Mongardino, Neive, Nizza Monferrato, Ozzano Monferrato, Penango, Ponzano Monferrato, Portacomaro, Refrancore, Rocchetta Tanaro, San Giorgio Monferrato, Solero, e Tonco.
Nell’Astigiano sono 5 i progetti interessati per un finanziamento complessivo di 120 mila euro:  Provincia di Asti (pista ciclabile), Aramengo (Cultura turismo e paesaggio nelle colline ), Costigliole (Borghi castelli e paesaggi), Montiglio (Pievi e castelli del Monferrato) e Scurzolengo (Enjoy Bouquet).
 

Messaggio Promozionale