Sidebar

Il trascinante 2 tone ska dei Madness al GruVillage 105 Music Festival

Ritorno in grande stile per una band conosciutissima negli Anni Ottanta e che si è sciolta nel 1996. I Madness sono nati nel borgo di Camden a Londra e hanno pubblicato il loro primo album nel 1979, One Step Beyond... (un passo indietro), il successo è subito travolgente, la musica che suonano, il 2 tone ska che suonano, è una combinazione di musica ska, rocksteady e reggae mischiato a rock, il punk rock e la new wave. La Gran Bretagna è da sempre una fucina di musica e creatività, basti pensare ai Pink Floyd, i Beatles, i Rolling Stones, David Bowie, … sono troppi non potremmo elencarli tutti, tuttavia dobbiamo riconoscere che c'è qualcosa di speciale in quell'isola, in quella parte di Europa Nord Occidentale, qualcosa di molto Pop.

La pioggia non ha fermato le migliaia di persone arrivate da tutta Italia per l'evento che hanno cantato e ballato i nuovi pezzi e le vecchie hit del gruppo. Un vero successo di pubblico e di partecipazione che conferma al top il GruVillage 105 Music Festival come scelta artistica e pubblico.

Hanno aperto il concerto i Giuda che hanno appena pubblicato il nuovo singolo Rock’n’Roll Music per la Rise Above di Londra.

© Giulio Steve, 2018.